Pesce mal conservato e scarse condizioni igieniche: due locali nei guai

0

Continuano i controlli in negozi e locali che vedono impegnati polizia locale, Ausl e Questura di Parma.

I controlli hanno riguardato alcuni pubblici esercizi cittadini, i quali sono stati individuati come sospetti anche grazie a precise ed attente segnalazioni giunte dai cittadini e rispetto alle quali la Questura ha la massima attenzione.

Il primo locale controllato si trova in Via Raffaello, un market etnico, al suo interno sono stati rintracciati diversi cittadini stranieri, molti dei quali gravati da precedenti. Uno, particolarmente pericoloso, è stato accompagnato in Questura e trattenuto per essere sottoposto al provvedimento di espulsione dal territorio nazionale.

La Polizia Locale, contestualmente, ha sanzionato la titolare per la mancata esposizione dei prezzi (Euro 1032,00), mentre il personale dell’ASL ha sequestrato alcuni alimenti per mancanza di rintracciabilità, con sanzione amministrativa di Euro 1500, e denunciato la titolare.

Successivamente, è stato controllato un altro pubblico esercizio, presente in via Milano.

Nella circostanza, la Polizia Locale ha contestato la mancata esposizione degli orari (sanzione da Euro 308).

Il personale dell’ASL ha contestato la mancanza di pulizia dei locali (sanzione amministrativa da Euro 1000) imponendo alcune prescrizioni cui ottemperare entro i prossimi tre giorni.

Infine è stato controllato anche un altro pubblico esercizio segnalato per schiamazzi, il bar ubicato in via Palermo. In questo caso la Polizia Locale contestava la mancanza dello strumento per la misurazione del tasso alcolemico e delle relative tabelle (Euro 400 + 400).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here