Blitz della polizia: sequestrata droga, lavoro nero e espulsioni

0

Una serie di controlli, finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nei quartieri di Parma, alla verifica del rispetto delle regole previste per gli esercizi pubblici e all’identificazione di stranieri irregolari con precedenti penali per gravi reati. La Questura di Parma ha messo in campo, tra il pomeriggio e la serata di ieri venerdì 25 ottobre, alcune pattuglie delle Volanti, accompagnate da quelle del reparto prevenzione crimine di Reggio Emilia e da due unità cinofile arrivate da Bologna. I controlli sono stati fatti anche in collaborazione con la polizia locale, con una pattuglia della Divisione Polizia Amministrativa e con gli operatori dell’Ispettorato del Lavoro.

Le verifiche si sono concentrate su alcuni locali nel quartiere Oltretorrente e in strada Argini. Il titolare di un esercizio commerciale è stato multato per la mancata esposizione del divieto di fumo e dei prezzi: le sanzioni amministrative sono state di 1.600 euro. Nello stesso locale è stato sorpreso un lavoratore in nero: per questo motivo è stata comminata un’ulteriore multa di 500 euro con l’intimazione di regolare la situazione entro 48 ore.


I controlli antidroga, invece, si sono concentrati nel quartiere S. Leonardo, con particolare attenzione a Via Venezia e al Parco Naviglio Alto: le unità cinofile hanno trovato diverse dosi di hashish e marijuana pronte per essere vendute, che sono state sequestrate.

I controlli sono poi proseguiti presso il Parco Ducale e nei viali Vittoria e dei Mille, comprese le strade che insistono all’interno dei viali in direzione piazza Picelli e Matteotti. Sono stati sequestrati 100 grammi di marijuana e 20 di hashish.

Due stranieri irregolari, un palestinese di 29 anni e un senegalese di 32 anni, che sono stati bloccati nel corso dei controlli, entrambi con precedenti e quindi ritenutipericolosi per la sicurezza, sono stati espulsi dal territorio nazionale con provvedimento del Questore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here