Un “orto” di marijuana: arrestato 39enne

0

Un uomo di 39 anni, mantovano d’origine ma residente a Boretto, ufficialmente senza occupazione fissa, è stato arrestato per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. I carabinieri di Boretto, che hanno agito insieme alla polizia locale dell’ambito ovest della Bassa Reggiana e con l’unità cinofila della polizia provinciale, hanno sequestrato oltre due chili di marijuana, in gran parte appena raccolta e prossima all’essicazione.

Nel campo adiacente l’abitazione erano rimaste solo tre piante da estirpare per la successiva lavorazione, sequestrate insieme a una bilancia di precisione e ad appunti contabili che potrebbero ricondurre all’illecita attività. Tra i suoi contatti, numerosi presunti clienti residenti a Parma.

La droga è stata scoperta nel corso di un controllo eseguito dalla polizia locale per motivi edilizi e urbanistici.

Su un tavolo è stato notato un pacchetto di sigarette contenente marijuana. Sono stati chiamati i carabinieri per una perquisizione che ha portato al rinvenimento di una decina di contenitori con marijuana di varie pesature, oltre a un grammo di hashish. Sono stati poi trovati arbusti di marijuana e, nel pollaio, cinque piante già estirpate con venticinque rami di sostanza, oltre a tre piante non ancora raccolte.

L’uomo è stato dichiarato in arresto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here