Aeroporto Verdi, Rainieri: “Pizzarotti non vuole investire nulla”

0

“Parma sta perdendo il suo aeroporto, nel disinteresse di fatto dell’ente che ne dovrebbe essere il suo primo sostenitore, il Comune di Parma”.

Un comunicato del vice presidente dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna ed esponente della Lega, Fabio Rainieri, lancia l’allarme sul silenzio che avvolge il futuro dell’aeroporto Giuseppe Verdi.

“Dopo poco più di 20 anni, il sistema economico e sociale di Parma rischia invece di rimanere definitivamente orfano di un collegamento diretto con le grandi realtà nazionali ed europee. A meno che, non sia il Comune di Parma, l’ente pubblico che dovrebbe essere il maggiore interessato a tale infrastruttura, a prendere finalmente in mano i problemi che ne fermano lo sviluppo”.

“Perché il Comune è fermo su questa problematica? La verità è che per il Sindaco Pizzarotti, al di là del presenzialismo alle iniziative volute e realizzate da altri, come i già citati finanziamenti regionali per la pista ma anche il progetto di scalo per i cargo e l’alleanza strategica con il Marconi di Bologna, sull’aeroporto non vuole investire nulla.

La dimostrazione lampante è che il Comune non ha rinnovato la sottoscrizione della propria quota di capitale in scadenza il 30 settembre scorso”

Accusato, il primo cittadino, di non pensare agli interessi di Parma:

“Probabilmente Pizzarotti pensa che investire sullo scalo aeroportuale non serva alle sue velleità da politico nazionale per cui vuole riavvicinare gli ambientalisti dopo la giravolta ipocrita sull’inceneritore da non far attivare e lo smacco dell’alleanza tradita alle europee. Ma così la città che sta avendo grandi riconoscimenti per la sua storia e la sua cultura oltre che per l’intraprendenza dei suoi cittadini, come il riconoscimento Unesco e Parma 2020, corre il concreto pericolo di non avere da essi adeguati reali benefici per il suo futuro, ma che diventino solo una vetrina per il suo ambizioso primo cittadino”, conclude Rainieri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here