Viaggia in contromano in A15 verso Parma: 20enne multato

0

La Polizia Stradale di Massa ha rintracciato il conducente di una Volkswagen bianca che, alcuni giorni fa, stava percorrendo contromano un tratto dell’A15 verso Parma. E, dopo essersi accorto di aver sbagliato, ha invertito la marcia.

Il protagonista è un 20enne di Pietrasanta, residente a Stazzema (Lucca), che quella mattina aveva preso l’autostrada per recarsi nella città ducale.

Qualcosa è andato storto però. Quando è arrivato al casello di Aulla, si è confuso, impegnando la carreggiata riservata ai veicoli che si stavano immettendo in A15.

Invece di fermarsi e chiedere aiuto, il lucchese ha proseguito e, giunto alla fine del guard-rail, ha fatto inversione di marcia. Chi ha assistito alla scena non solo si è spaventato, ma ha giustamente allertato la Polizia Stradale che, poco distante, stava perlustrando la zona con una pattuglia di Pontremoli.

I poliziotti hanno fermato il giovane che, alla richiesta di spiegazioni, ha cercato di dire qualcosa. Poi, di fronte alle immagini riprese dalle telecamere, ha ammesso la sua manovra.

La Stradale lo ha sanzionato con una multa di 8000 euro, sospendendo la circolazione del veicolo per tre mese e segnalando l’accaduto alla Prefettura per la revoca della patente.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here