Gruppo +Europa: “No ad un appoggio preventivo al Governo PD-M5S”

0
Foto d'archivio

“La Direzione Nazionale di Più Europa non ritiene, alle condizioni date, di offrire un sostegno preventivo al governo frutto dell’accordo a due che si profila tra Movimento 5 Stelle e Pd.”

Queste sono le prime di Luca Amadasi,  Coordinatore Gruppo +Europa Parma, e MarcoMaria Freddi, Tesoriere Gruppo +Europa Parma, sulla crisi di governo.

“Naturalmente, Più Europa seguirà con attenzione l’evoluzione della crisi e valuterà una posizione definitiva quando saranno noti programmi, obiettivi e composizione del nuovo esecutivo.

Tale valutazione verrà presa alla luce del programma, delle iniziative e delle priorità di Più Europa, in particolare sulla finanza pubblica, l’immigrazione, i diritti, la sostenibilità ambientale, la giustizia, e i rapporti con l’Unione europea.

L’Italia ha bisogno di un Governo che:

  • riduca ed efficienti la spesa pubblica;
  • investa in ricerca, istruzione, Università;
  • si impegni in Italia e a livello internazionale nella lotta al climate change;
  • restituisca centralità all’Italia in Europa e nel mondo;
  • sterilizzi l’aumento IVA anche rivedendo le pessime politiche economiche portate avanti dalla ex maggioranza.

Come Gruppo +Europa Parma auspichiamo, inoltre, che la nuova maggioranza PD-M5S stabilisca una netta discontinuità rispetto al passato partendo dalla discussione e approvazione delle 3 leggi di iniziativa popolare su Eutanasia Legale, Legalizzazione della Cannabis ed “Ero straniero”(superamento legge Bossi-Fini).

Queste 3 proposte di legge sono state sottoscritte da decine di migliaia di cittadini e se non verranno approvate in questa legislatura diventeranno carta straccia.

E’ giunto il momento che i 5Stelle dimostrino di tenere veramente alla democrazia diretta. Quella vera e prevista dalla Costituzione però, non quella finta e manipolata di Rousseau.”

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here