Vendeva lo shaboo, droga chimica che toglie il sonno: denunciato 43enne filippino

0

Durante una serie di controlli, svolti dai carabinieri di Parma nella giornata di martedì  con l’impiego di dodici pattuglie nelle zone di piazzale Pablo, quartiere Oltretorrente e San Leonardo i militari hanno fermato un cittadino filippino di 43 anni, trovato in possesso di tre grammi di shaboo, la pontentissima metanfetamina molto diffusa soprattutto tra i giovani delle comunità asiatiche. 

E’ la droga che uccide il sonno, quasi sempre gestita dalla mafia cinese sul territorio italiano: a Parma, fino a qualche mese fa, erano stati segnalati al Sert qualche decina di casi di consumatori. La shaboo è sempre più protagonista del mercato dello spaccio anche in Italia, oltre che di film come Breaking Bad.

Durante una perquisizione presso la sua abitazione sono stati trovati anche un bilancino e materiali per il confezionamento della droga. Nei confronti del 43enne è scattata una denuncia per spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso dei controlli è stato fermato e denunciato anche un nigeriano di 29 anni, trovato in possesso di 10 grammi di hashish. Sono stati inoltre segnalati alla Prefettura alcuni consumatori di droga: tre parmigiani, un pachistano e un italiano residente a Siracusa.

Due persone, un nigeriano di 23 anni e un pachistano di 34 anni, sono stati sorpresi alla guida dell’auto con patenti contraffatte: i caratteri impressi erano anomali. Una perizia tecnica dei Ris verrà effettuata per confermare la contraffazione. Per loro è scattata una denuncia per guida senza patente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here