Allarme – Sorbolo, attenti alla truffa telefonica

1

Come spesso accade, l’allarme arriva direttamente dal profilo FB del sindaco di Sorbolo Mezzani Nicola Cesari.

“ATTENZIONE TENTATA TRUFFA!
Vi informo che è in corso un massiccio tentativo di truffe telefoniche!

La tecnica è sempre la stessa, ovvero colpire gli anziani!

Ecco un primo esempio:

“Mia nonna di 82 anni – che vive sola – oggi ha subito un tentativo di truffa telefonica: uno sconosciuto ha finto di essere mio cugino e le ha chiesto dei soldi motivando il bisogno con un incidente avuto con la macchina.

Ovviamente si é raccomandato di non dire niente a nessuno!”

Lei è stata pronta nel rispondere che non aveva disponibilità”.

Nel secondo caso (sempre anziana la vittima) una truffatrice donna, ha motivato la telefonata con la necessità di ottenere subito 430 euro a causa di una multa da pagare.

Si fingono nipoti…ciò sta a significare che prima di tentare il colpo, raccolgono informazioni precise sulle vittime e a volte nella conversazione tentano di veicolare la vittima verso un compromesso…
Mi raccomando segnalate la cosa immediatamente ai vostri cari che possono essere vittime di questi balordi e se dovesse verificarsi il caso, avvisare carabinieri e sottoscritto!!

Ps: poi se avete bisogno di qualcuno che si finga vittima…potete contare su di me per “consegnare il denaro” nelle mani di questi balordi! Non mi faccio giustizia da solo, tranquilli…semplicemente mi rendo ”complice” di chi la vuole!

1 commento

  1. Consiglio a tutti di scaricare app blocca scocciatori che evitano di ricevere chiamate come queste. Io per esempio uso tellows.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here