“Restiamo umani”: la marcia per i diritti umani fa tappa a Parma

La marcia "Restiamo Umani" fa tappa a Pama. Oggi alle 18 arriverà Mpaliza per "fare insieme l'ultimo pezzo di marcia". Si concluderà in Piazza Garibaldi

0

La marcia “Restiamo Umani” arriva a Parma. Ma, l’iniziativa ha preso avvio il 20 Giugno a Trento.

E’ promossa da John Mpaliza, attivista per i diritti umani e camminatore per la pace, cittadino italiano di origine congolese, in Italia da 26 anni e, da quasi un decennio, impegnato nell’organizzazione di marce nazionali ed internazionali per promuovere la pace e il rispetto dei diritti umani.

Oggi alle ore 18 è in programma l’arrivo dell’organizzatore a Piazzale Santa Croce per fare “l’ultimo pezzo di marcia”. Si concluderà in Piazza Garibaldi, dove parlerà della sua iniziativa. Domani, invece, i rappresentanti saranno in piazza dalle 8.30 alle 14 per la declamazione dei nomi dei 34.361 migranti morti fino al 5 maggio del 2018, rilevati dai registri ufficiali della burocrazia Europea. E, verranno installate un migliaio di barchette di carta azzurre per ricordare i morti sulla rotta del Mediterraneo.

Vede il patrocinio del Comune di Parma ed il coinvolgimento de “L’Italia che Resiste” e di diverse associazioni e comitati del territorio.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here