Razzismo sul bus numero 9, la Tep sospende l’autista

0

“Abbiamo letto con dispiacere la notizia del comportamento principalmente maleducato e irrispettoso (aggravato dall’utilizzo di epiteti di natura razziale) che l’autista in servizio sulla linea n.9 lo scorso 15 giugno avrebbe tenuto verso alcune persone presenti sul bus. Avuto conoscenza del fatto, abbiamo avviato immediatamente un’indagine interna per verificare quanto lamentato e per identificare il personale interessato. Al termine dell’indagine in corso, qualora i fatti siano confermati, prenderemo senza indugio gli opportuni provvedimenti, anche di natura disciplinare, nei confronti dell’operatore interessato”.

Così Tep aveva prontamente replicato alla segnalazione di razzismo sul bus numero nove.

A seguito dell’indagine interna, l’autista è stato sospeso. “Diamo ulteriore riscontro in merito all’episodio di maleducazione segnalato nei giorni scorsi, che ha avuto per protagonista  un conducente della linea 9, nei confronti di alcuni passeggeri di origine straniera.

Grazie alle segnalazioni e alle informazioni fornite dai passeggeri, la persona in questione è stata identificata nel giro di poche ore e subito sospesa dal servizio”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here