Mamiano – Interventi ai giunti, ponte chiuso fino a lunedì

0

La Provincia interviene per tranquillizzare le preoccupazioni dei cittadini che in questi giorni si interrogavano sulle ragioni della chiusura del ponte di Mamiano, che riaprirà solo lunedì.,

Il ponte che collega Mamiano a Panocchia, lungo la strada Provinciale 32 Pedemontana, è chiuso totalmente al traffico dalle 6 del mattino di venerdì, ma verrà riaperto al traffico entro le 12 di lunedì 4.

Il Servizio Viabilità della Provincia di Parma fa sapere che  “la misura  si è resa necessaria per sostituire i giunti di dilatazione del ponte, che risultano gravemente ammalorati. Dunque, non esiste alcun problema alla struttura del ponte”.

L’intervento è inserito in una serie di lavori di manutenzione che hanno riguardato quattro ponti della provincia di Parma.

“Negli altri tre casi non è stato necessario chiudere il ponte al traffico ma è stato sufficiente prevedere la chiusura di una sola corsia alla volta. Nel caso del ponte di Mamiano, però, non era possibile procedere con le stesse modalità. Infatti, le dimensioni di questo ponte, con la carreggiata particolarmente stretta, impediscono di prevedere il senso unico alternato, in quanto non sarebbe possibile per gli operai lavorare in condizioni di sicurezza. Dunque si è deciso per la chiusura totale ma, per limitare i disagi dei cittadini, i lavori verranno eseguiti per lo più nel fine settimana. Contiamo di riaprire il ponte al traffico entro le 12 di lunedì 4”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here