La grande paura per Scavone, ora fuori pericolo. SoloLecce.it: “Cicicretti eroico, gli ha salvato la vita”

0

(www.stadiotardini.it) – Manuel Scavone ha subito un grave infortunio dopo un contrasto aereo con Beretta nei secondi iniziali della sfida fra Lecce ed Ascoli, poi sospesa.

LECCE – Ore 22.30. Da SoloLecce.it: Scavone  è in ospedale al “Vito Fazzi” di Lecce, dove è stato diramato il primo bollettino medico sulle condizioni di Manuel Scavone.

La nota della Direzione Sanitaria ASL – “Il calciatore del Lecce Manuel Scavone, vittima di un violento scontro di gioco, è fuori pericolo. E’ giunto pochi minuti fa al Pronto Soccorso di Lecce, dove i medici gli hanno prestato le prime cure, riscontrando un forte trauma commotivo con momentanea perdita di conoscenza. Le condizioni del paziente sono comunque buone. I medici hanno eseguito diverse TAC: cranio, cervicale e torace, tutte con esito negativo, senza lesioni interne. Poichè il paziente ha perso conoscenza, i medici del Pronto Soccorso di concerto con il neurochirugo di turno hanno deciso il ricovero in Neurochirurgia, dove sarà tenuto in osservazione per almeno 24 ore”

LECCE – Sono stati Marco Mancosu e Amato Ciciretti a salvare la vita di Manuel Scavone (di Cosimo Carulli da SoloLecce.it):

Secondo le ricostruzioni dei calciatori presenti attorno al centrocampista del Lecce i due, aiutandosi alla perfezione l’uno con l’altro, hanno uno aperto la bocca e l’altro tirato fuori la lingua del calciatore, attorcigliatasi all’imbocco dell’esofago.

 Poi l’intervento dello staff sanitario del Lecce ha consentito che Scavone riprendesse conoscenza, senza neppure l’ausilio delle strumentazioni tecniche di defibrillazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here