Verso Juve Parma, D’Aversa: “Pensiamo a giocarcela e divertirci. Un pareggio? Non firmo”

0

Per i tifosi del Parma è “la partita”, quella che vale un girone. Per i numeri vale tre punti la vittoria, uno il pareggio, zero la sconfitta. Per le statistiche il Parma è la terza squadra, dopo Napoli e Milan, ad aver inflitto ai bianconeri il maggior numero di sconfitte nelle ultime nove stagioni (considerando che per tre è mancato…).

Il Parma non pareggia in trasferta dai tempi della Lega Pro, ma D’Aversa, per un pareggio, non firmerebbe. “Andiamo la e divertiamoci, godiamocela” – dice. Anche perché la Juve è reduce dalla sconfitta in Coppa Italia contro l’Atalanta, che ha dimostrato come anche dli “Dei” siano fallibili…

“Saranno più arrabbiati” – commenta D’Aversa. Sarebbe stato meglio se non avessero perso…”. Ma ai bianconeri “non toglierei nessuno”.

Meglio guardare in casa Parma, e alla gara che deve fare il Parma. “Io credo che il contraccolpo subito contro la SPAL, non debba più risuccedere. Dobbiamo prendere esempio e impedire che si verifichi nuovamente. Ho visto i ragazzi carichi e che hanno lavorato da professionisti seri e per questo devo ringraziare i ragazzi stessi e lo staff al seguito. Rammaricati dal risultato ma ci sarà ancora da pedalare, sappiamo che l’obiettivo non è ancora raggiunto”.

Sulla Juventus. “Ha avuto difficoltà nell’ultima partita, ma rimane una delle squadre più forti d’Europa. Le difficoltà sono dovute a come l’Atalanta ha affrontato la partita. Non dobbiamo pensare di avere di fronte una squadra in difficoltà ma dobbiamo essere consapevoli di avere davanti una squadra fortissima. Sappiamo della loro forza, ma noi non possiamo venire meno ad intensità ed attenzione. Nella vita non c’è nulla di impossibile.

Loro sono abituati a vincere e a riprendere il loro cammino dopo un passo falso. Non dobbiamo pensare che le loro assenze, anche se importanti, rendano la partita semplice. Loro impongono sempre il loro gioco, hanno qualità importanti. Noi cerchiamo di preparare la partita cercando di sfruttare le loro minime lacune. All’andata contro di loro abbiamo avuto la consapevolezza che siamo una buona squadra”.

Che Parma sarà – “Andiamo a giocarci questa partita orgogliosi di quello che è stato fatto finora. Sapendo dove eravamo tre anni fa e come è stata fatta questa squadra in estate. Non possiamo sperare di presentarci a Torino per difendere il pareggio dall’inizio, perchè così a casa non portiamo nulla. Dovremo prendere le precauzioni su tanti loro giocatori non su uno solo. Sicuramente partiranno aggressivi e con ritmi alti, una partita persa non cancella la forza di questa squadra”.

Rebus centrocampo –  “Rientra Leo Stulac, mentre non ci sarà Rigoni. Ancora out anche Sierralta mentre Diakhate per mettere minuti nelle gambe e giocherà con la Primavera”.

Sulla paura di perdere Bruno Alves “Ho letto tante inesattezze. Per lui sarebbe stata un’opportunità importante, ma per me che sono l’allenatore di questa squadra è importante che sia rimasto. L’allenatore deve cercare di ottenere l’obiettivo lavorando sul campo, indipendemente dal mercato. La strada è ancora lunga per ottenere la salvezza”.

NOTIZIARIO E CONVOCATI – Al termine della seduta di allenamento a porte chiuse sostenuta questa mattina al Centro Sportivo di Collecchio, Mister Roberto D’Aversaha convocato per la gara contro la Juventus, in programma domani alle 20.30 all’Allianz Stadium e valida per la ventiduesima giornata del campionato Serie A Tim 2018-2019, i seguenti 23 calciatori:

  • Portieri: Bagheria, Frattali, Sepe;
  • Difensori: B. Alves, Bastoni, Dimarco, Gagliolo, Gazzola, Gobbi, Iacoponi;
  • Centrocampisti: Barillà, Dezi, Kucka, Machin, Scozzarella, Stulac;
  • Attaccanti: Biabiany, Ceravolo, Davordzie, Gervinho, Inglese, Siligardi, Sprocati.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here