Parma-Spal, alla partita con tubi, manganelli e petardi: scontro sfiorato tra ultras – FOTO

0

Avrebbe potuto essere un Inter – Napoli bis, con magari qualche vittima di mezzo: scontro sfiorato poco prima dell’inizio della partita tra Parma e Spal, domenica 27 gennaio.

Una quarantina di ultras della Spal, arrivati a bordo di sette Minivan, elusi i controlli predisposti ai tre caselli autostradali (Canossa, Parma Centro e Parma Ovest) probabilmente entrando in città dalla via Emilia, stavano parcheggiando nei pressi di Via Zarotto – Via Bandini, probabilmente per cercare cercare lo scontro con una ventina di tifosi ducali poco distanti.

A bordo dei minivan, vari oggetti atti ad offendere: uno sfollagente, un manganello telescopico di metallo, 52 tubi di gomma, alcuni petardi di grosse dimensioni che sono stati sequestrati. 

Grazie all’intervento dei poliziotti del reparto Mobile, in servizio per la tutela dell’ordine pubblico, che li hanno seguiti, è stato evitato l’incontro-scontro coi tifosi del Parma.

Scampato il pericolo sette ultras sono stati accompagnati ai minivan, fatti spostare parcheggiare in prossimità del settore ospite, da dove al termine della gara sono stati fatti allentare in tutta sicurezza.

Avrebbe potuto essere violenza. Qualcuno avrebbe potuto farsi male. Quando il calcio smetterà di macchiarsi di sangue?

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here