Novellara: Carabinieri scoprono fabbrica di marijuana in casolare abbandonato

0
foto d'archivio

I Carabinieri hanno scoperto a Novellara una vera e propria fabbrica di marijuana suddivisa in reparti produttivi: coltivazione, irradiazione ed essiccazione.

I militari della stazione di Novellara hanno sequestrato circa 20 chili di marijuana, un centinaio di piante e un impianto di areazione, irradiamento e irrigazione grazie al quale ignoti sono riusciti a riprodurre il giusto clima e habitat per questa pianta.

L’impianto ha un valore stimato in oltre 50.000 euro e funzionava grazie alla fornitura di energia elettrica ottenuta attraverso un allaccio abusivo, che da un palo dell’illuminazione pubblica giungeva ad un contatore posto a ridosso dello stabile. Tutto il casale e quanto trovato all’interno è stato sequestrato. Sono in corso le indagini per risalire a coloro che gestivano questo business. I proprietari dell’immobile disabitato sono risultati estranei alla vicenda.

I Carabinieri, coadiuvati dai colleghi di Guastalla, hanno scoperto lo stabile adipito a produzione di droga dopo che in questi mesi altri casali abbandonati sono stati trovati occupati abusivamente da attività illegali e produzione di stupefacenti. In questo caso i carabinieri si sono insospettiti per il fatto che un cascinale disabitato fosse dotato di energia elettrica attraverso un impianto volante che attingeva energia dalla rete pubblica.

Le indagini ora proseguono per accertare anche gli esatti canali di destinazione della marijuana prodotta, probabilmente ricompresi tra le province lombarde di Mantova e Cremona e le province emiliane di Parma, Modena, Reggio Emilia e Piacenza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here