Carignano, cittadini disertano riunioni CCV? “Tanto l’amministrazione non ci ascolta”

0

Non si sentono ascoltati, i cittadini di Carignano, tanto da disertare l’ultima riunione dei CCV. Solo quattro le anime presenti all’assemblea, nonostante la convocazione fosse stata inviata per tempo. La lamentela arriva da un residente.

“Non ci sentiamo ascoltati – spiega Antonio Fiore, ultimo baluardo del consiglio di quartiere- Ci hanno dato solo un contentino, realizzando il campo da basket, poi si sono dimenticati di noi”. E nemmeno il campo da basket è un’eccellenza: “I materiali utilizzati lasciano a desiderare, sono inadatti ai bambini, e dopo poche settimane hanno iniziato a cedere e perdere pezzi”.

Altro tema scottante, la cassa d’espansione sul Baganza. “Non ci opponiamo alla realizzazione, ma al posizionamento ed alla modalità. Il progetto dell’opera è privo di un reale studio di impatto sul territorio e, nonostante una spesa di 55 milioni di euro, non garantisce la messa in sicurezza di tutta l’asta del Baganza. Ma l’Amministrazione, pur avendo ascoltato le obiezioni, va dritta per la sua strada, nonostante sia nato anche un comitato su Facebook”.

“Dunque, se non ci ascoltano, che ci riuniamo a fare?” – si chiede Fiore. “Ci hanno chiuso l’asilo. Hanno iniziato togliendo i posti convenzionati, fino a chiuderlo. Dove li mette i figli chi li ha? Ci costringono a spostarci…” – conclude amaramente il residente di Carignano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here