In Consiglio provinciale unanimità per la mozione anti-erosione del Taro

0

Il Consiglio provinciale ha approvato all’unanimità la mozione in merito allo stato di erosione della sponda di sinistra del Taro nell’intero tratto che costeggia il Cepim di Parma, che era stata presentata la scorsa seduta dal gruppo Provincia Nuova, poi rivista e ampliata dalla Conferenza dei capogruppo, in base alla relazione dell’Ufficio provinciale Pianificazione. Si è arrivati così ad un documento condiviso più ampio, che prende in considerazione numerose altre situazioni che riguardano l’asta del fiume, ragionando in una scala di bacino.

La mozione, tra l’altro,  chiede alla Regione di impegnare “le proprie risorse economiche e tecniche al fine di risolvere con urgenza la criticità segnalata”.
Sono intervenuti a favore  i tre capigruppo: Benecchi di Provincia Nuova,  De Maria di Insieme per il territorio e Delsante di Provincia Democratica Riformista.
Per il Presidente Rossi:”si tratta di un bel segnale di collaborazione all’interno del Consiglio. un punto di partenza positivo per le relazioni con gli altri enti.“
Trevisan (Pdr) ha preannunciato una mozione su altri corsi d’acqua, dallo Stirone all’Ongina.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here