Allerta meteo fino a domani: chiusi parchi storici cittadini

0

A seguito dell’allerta arancione per vento e della gialla per temporali emanata dall’Agenzia Regionale di Protezione Civile fino a domani sera, questo pomeriggio si è riunito in via del Taglio il Centro Operativo Comunale (C.O.C).

Sono intervenuti il sindaco Federico Pizzarotti, l’assessore Michele Alinovi e i responsabili delle funzioni di supporto. Le criticità segnalate dall’allerta riguardano principalmente forti raffiche di vento (70-90 Km/h) e occasionali temporali anche di forte intensità.  Per questi motivi già nel pomeriggio, si è disposta una verifica  dei sottopassi cittadini, degli sgrigliatori e dei canali in ingresso alla città.

E si è deciso di chiudere anticipatamente i tre parchi storici cittadini (Cittadella, Ducale, San Paolo) che rimarranno chiusi anche nella giornata di domani fino a cessato allarme. La centrale operativa di Polizia Municipale resterà aperta tutta la notte a disposizione della cittadinanza per eventuali emergenze o segnalazioni.

Piogge abbondanti e violente sono previste anche per domani, lunedì, accompagnate da raffiche di vento che in alcuni casi possono raggiungere 100 chilometri orari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here