Governo gialloverde- Pizzarotti: “Un premier ostaggio dei vice”

0

Il sindaco Federico Pizzarotti torna sul caso “Diciotti”, la nave della Guardia Costiera con 150 migranti al largo di Catania e per cui la Procura ha aperto un fascicolo: sequestro di persona, indagato il ministro Matteo Salvini. Intanto le trattative a Bruxelles non portano nessun successo per l’Italia e secondo il primo cittadino di Parma si tratta di una conferma, quella di avere un governo “grottesco”.

“Ora è certo. Al governo abbiamo un Premier ostaggio dei due vice, che si comportano ogni giorno di più come politicanti senza arte né parte. – commenta il sindaco Pizzarotti sui social- Un giorno minacciano l’impeachment del Presidente della Repubblica, un altro sequestrano 170 persone solo per mostrare i muscoli, un altro ancora minacciano di non dare contributi all’Ue pienamente legittimi, senza contare di Maio che dimostra di non sapere nemmeno la cifra esatta, e che ritornano in forme diverse agli italiani.

Abbiamo delle istituzioni che minacciano, sequestrano e ancora minacciano, da Pinzolo e dalle spiagge d’Italia perché la prepotenza si unisce soltanto al grottesco.

Allora, in modo pacato ma netto: tra autunno e inverno Italia in Comune darà avvio alla sua prima Assemblea Nazionale. È tempo di rilanciare e ricostruire, partendo da un’alleanza ferrea tra italiani e sindaci. Parole d’ordine: pragmatismo, fermezza, senso delle istituzioni e protezione degli interessi degli italiani. O lo facciamo adesso o il grottesco governerà per i prossimi 10 anni”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here