Under 17, Memorial Vitulano: Genoa-Parma 1-1. Mister Gabetta: “Questo risultato ci deve dare la consapevolezza che possiamo giocarcela anche coi più forti” (VIDEO)

0

(dal sito ufficiale www.parmacalcio1913.com) – Il Parma Under 17 esce a testa alta dal Memorial Vitulano imponendo al Genoa, secondo del Girone alle spalle dell’Empoli, un pareggio 1-1, al termine di una gara particolarmente volitiva, giocata sul sintetico del Campo Sportivo “Sorgenti” di Livorno, nel pomeriggio di oggi, sabato 25 Agosto 2018, che ha visto i Crociati, macinare gioco e creare occasioni per tutta la durata dell’incontro (due tempi da 30′). Al termine della prima frazione, sfruttando un cross dalla sinistra è Trezza a portare in vantaggio i Ducali proprio pochi istanti prima del fischio di chiusura della frazione, con un perentorio colpo di testa capitalizzando nel migliore dei modi un cross dalla sinistra. Al 24′ st però Diakhate a trovare il pari per i grifoni, proprio poco dopo che Smajlaj aveva sfiorato il raddoppio.

Queste le dichiarazioni di Mister Claudio Gabetta, intervistato al termine del test da Gabriele Majo, Resp. ufficio stampa e comunicazione del Settore Giovanile e della Squadra Femminile del Parma Calcio 1913:

mister claudio gabetta dopo genoa parma memorial vitulano“Ai ragazzi avevamo chiesto di uscire a testa alta dal Vitulano: quando perdi puoi imparare, dagli errori che abbiamo fatto abbiamo imparato, però avevamo chiesto una prestazione importante contro un avversario di livello e devo dire che c’è stata. Sono contento perché i ragazzi hanno giocato veramente una buona partita, poi il calcio ha le sue regole non scritte che se sbagli gol, poi lo prendi. ma al di là del risultato finale la prestazione oggi pomeriggio è stata veramente buona. Squadra che si è espressa meglio non avendo più obblighi di classifica? Sì, anche questa può essere una chiave di lettura, è chiaro che dobbiamo lavorare su questi aspetti, rafforzare un po’ questi ragazzi: probabilmente sapendo che la posta in palio non era più altissima sono riusciti ad esprimersi al meglio. L’importante è che le prestazioni siano queste, giocate così, con qualità e con intensità, i risultati poi vengono. Il Genoa, storicamente, ha sempre dei gruppi importanti, è un settore giovanile che sta lavorando bene, hanno continuità da anni, hanno dei gruppi che salgono, che vengono rinforzati, è un avversario che alla fine del Campionato troveremo sicuramente tra le prime ed aver offerto una prestazione di questo tipo ci dà slancio per continuare a migliorarci e per poter continuare a fare queste prestazioni anche in Campionato. Aver fatto risultato oggi può dare quella consapevolezza ai ragazzi che gli avversari sono forti, però anche noi se giochiamo da squadra e con qualità possiamo giocarcela con tutti: questa deve essere la convinzione maturata dai ragazzi dopo una sfida come quella di oggi.”

UNDER 17: GENOA-PARMA 1-1 (MEMORIAL VITULANO) / IL TABELLINO
Marcatori:
 30′ Trezza, 24′ st Diakhate

GENOA – Wozniak; Dellepiane  (10′ st Cristiani), Di Razza (1′ st Izzo); Turchet (1′ st Zanoli), Mirabelli, Pascali (10′ st cavalli); Maglione; Mora (1′ st Agostini), Diakhate, Rancati (1′ st Besaggio), Fossati. All. Chiappino
A disposizione: 12. Allarmati; 4. Mukaj, 17. Ascioti

PARMA – Rinaldi; Hien Sie, Cugini (1′ st Casarini); Sandri, Smajlaj, Miceli (11′ st Carbone); Trezza, Di Mario (25′ st Gelmini), Stefancin (1′ st Artistico), Numeroso (20′ st Romano), Bocchialini (1′ st Schifano). All. Gabetta
A disposizione: 12. Agazzi; 14. Leanza, 18. Mori

Arbitro: Sig. Buchignani di Livorno

Assistenti: Sigg. Mantella e Luti di Livorno

 

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTI I VOLTI DEI CALCIATORI ATTUALMENTE IN ROSA NEGLI UNDER 17 DEL PARMA 2018-19

Alessandro Filoramo (Wire Studio) 

FILORAMO WIRE STUDIO

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913

INTERVISTA A MISTER CLAUDIO GABETTA DI GABRIELE MAJO RESP. UFF. STAMPA E COMUNICAZIONE GIOVANILI PARMA

INGRESSO SQUADRE IN CAMPO E CALCIO D’INIZIO

GENOA-PARMA 0-1, 30′ GOL DI TREZZA

CALCIO D’INIZIO DELLA RIPRESA

23′ ST SMAJLAJ SFIORA IL RADDOPPIO

ARTICOLI E CONTRIBUTI MULTIMEDIALI CORRELATI

UNDER 17, MEMORIAL VITULANO: PISA-PARMA 2-1. MISTER GABETTA: “BUONA REAZIONE, MA CON SCARSA LUCIDITA’” (VIDEO)

UNDER 17, MEMORIAL VITULANO: PARMA-EMPOLI 0-2. MISTER GABETTA: “IL CORAGGIO DEVE ESSERE UNA CONDIZIONE IMPRESCINDIBILE” (VIDEO)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here