Parma 2020- Sgarbi visita Il Terzo Giorno: “Una mostra da Capitale della cultura. Felice che Pizzarotti abbia abbandonato incubo delle stelle per cieli più alti”

0

Vittorio Sgarbi visita la mostra Il Terzo Giorno. Il primo grande evento che si può dire apra le porta a Parma Capitale della Cultura italiana 2020.

Ospitata a Palazzo Governtore, è stata apprezzata anche dal noto critico d’arte. Ad accompagnare Sgarbi tra le opere il sindaco Federico Pizzarotti, l’assessore alla cultura Michele Guerra, l’imprenditore e sponsor dell’esposizione, Davide Bollati, Gianpaolo Cagnin, imprenditore del settore dell’innovazione alimentare titolare di Campus.

Apprezzamenti anche al sindaco Pizzarotti e alla città meritatamente prossima capitale della cultura. Passare dalla mostra Mater a il Terzo Giorno è un bel salto di qualità, cosidera Sgarbi, “dalla madre (che era un po’ goffa) a questo bel figlio”.  Non è mancata la solita ironia sulla situazione politica nazionale e sull’imminente governo lega 5stelle su cui ha scherzato con il sindaco.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here