Neviano- Minorenni rubano auto d’epoca per “fare un giro”, ma finiscono la benzina: denunciati

0

Una bravata andata oltre l’eccesso. Nei guai due minorenni di Neviano Degli Arduini, un 16enne e 17enne, studenti.

A cavallo dello scorso Natale i due avevano deciso di divertirsi un po’ quel giorno. Presa di mira una prestigiosa villa in paese, seconda casa di propietà di un parmigiano appassionato d’auto. Nel cortile della villa, il cui cancello è stato manomesso per introdursi all’interno, c’erano due auto d’epoca, un Maggiolino e una Mini. I ragazzi sono riusciti a mettere in moto le vetture e usciti dalla proprietà hanno fatto un giro tra i campi della zona. Dopo qualche corsa nello sterrato però l’imprevisto, finita la benzina i mezzi li lasciano a piedi. I due hanno così abbandonato le due auto rubate nella campagna facendo perdere le loro tracce.

Il ritrovamento delle vetture, sporche e malconce, l’indomani, ha portato al tam tam in paese: chi sono i responsabili? Il maresciallo dei Carabinieri della stazione di Neviano ha così iniziato a interrogare i ragazzi del paese, arrivando nei giorni scorsi a identificare i due. Sentiti, hanno confermato la loro bravata giustificandosi con un “volevamo solo divertirci”.

Il 16enne e il 17enne, studenti italiani e incensurati, sono stati denunciati per furto e danneggiamento. I mezzi sono stati riconsegnati al legittimo proprietario.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here