La Serie B delle altre – Cade anche il Frosinone, il Cittadella ipoteca i play off. Empoli promosso in A

0

La Serie B delle altre – Cade anche il Frosinone, il Cittadella ipoteca i play off. In fondo alla classifica è bagarre. Festa grande a Empoli per il ritorno in A.

Giocate venerdì.

VENEZIA-PALERMO  3-0 [11′ Suciu, 16′ Stulac, 64′ Andelkovic] Clicca qui per il report completo del match .

BARI-ENTELLA  1-0 [ 20′ Balkovec ] – Basta un goal nel primo tempo del classe 1994 sloveno ai pugliesi per avere la meglio dell’Entella e salire in classifica a quota 69 punti, in piena zona play-off.

 Giocate sabato.

ASCOLI-PERUGIA  2-2  [17′ Cerri e 65′ (P), 33′ Addae (A), 66′ D’Urso (A)] – Goal ed emozioni ad Ascoli, dove salvezza e playoff si incrociavano: doppio Cerri non basta agli umbri, costretti sul pari dai bianconeri grazie ai goal di Addae e D’Urso.

CARPI-AVELLINO  0-0 – Pari senza goal tra Carpi ed Avellino: emiliani in acque tranquille ma ormai lontanissimi dai playoff, gli irpini restano impantanati nella zona rossa.

CESENA-FROSINONE  1-0  [53′ rig. Laribi] – Un rigore di Laribi ad inizio ripresa rovina i piani promozione del Frosinone: i ciociari falliscono l’approdo solitario al secondo posto, per i romagnoli 3 punti pesantissimi in chiave salvezza.

CITTADELLA-FOGGIA  3-1  [47′ Kouame (C), 62′ Deli (F), 64′ Schenetti (C), 76′ Vido (C)] – Il Foggia cade a Cittadella in un incrocio dal sapore playoff: Kouame apre le danze, pari di Deli, poi le firme di Schenetti e Vido.

EMPOLI-NOVARA  1-1  [36′ Caputo (E), 45′ Puscas (N)] – L’Empoli festeggia il ritorno in A con 4 giornate d’anticipo : i ko di Parma e Frosinone consentono ai toscani di stappare lo champagne nonostante il mancato successo col Novara: apre Caputo, pareggia Puscas, poi la festa toscana.

PRO VERCELLI-PARMA  1-0  [50′ Castiglia] – Brutta battuta d’arresto per il Parma, sconfitto dal fanalino di coda Pro Vercelli che si rimette in corsa per la salvezza: decide Castiglia.

SALERNITANA-BRESCIA  4-2  [27′ Sprocati (S), 53′ Tonali (B), 60′ Bocalon (S), 69′ Zito e 82′ (S), 73′ Okwonkwo (B)] – Girandola di reti all’Arechi, dove alla fine a spuntarla è la Salernitana: Sprocati, Bocalon e Zito (doppietta e rosso) trafiggono il Brescia, in rete con Tonali e Okwonkwo.

SPEZIA-CREMONESE  1-0  [87′ Maggiore] – Un guizzo di Maggiore nel finale stende la Cremonese e la avvicina pericolosamente alla zona retrocessione: per i liguri salvezza dietro l’angolo ma playoff lontanissimi.

TERNANA-PESCARA  0-3  [24′ Machin, 43′ Mancuso, 84′ Capone] – Colpo esterno del Pescara a Terni: Machin, Mancuso e Capone fanno respirare gli abruzzesi, gli umbri diventano ultimi con la Pro Vercelli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here