La serie B degli altri: volano Empoli e Palermo, Frosinone ok in rimonta sul Venezia

0

Volano Empoli e Palermo con due vittorie mai in discussione, Frosinone ok in rimonta sul Venezia, dietro inizia a tremare anche il Pescara mentre l’Ascoli, in anticipo, fa fuori il Bari.

ASCOLI-BARI 1-0   [3′ Buzzegoli] – L’Ascoli batte 1-0 il Bari e mette in cascina tre punti importantissimi in ottica salvezza, salendo a quota 33. A decidere la sfida è stata una rete realizzata al 3’ da Buzzegoli con un gran rasoterra dai 25 metri. Terzo risultato utile consecutivo per i ragazzi di Cosmi, il Bari si ferma invece dopo sette risultati utili.

BRESCIA-PESCARA 1-2  [24’ Coulibaly (P), 31’ Torregrossa (B), 69’ Caracciolo (B)] – Il Brescia risorge al Rigamonti contro un Pescara in caduta libera e mette in cascina tre punti importantissimi in ottica salvezza. Abruzzesi in vantaggio al 24’ con Coulibaly, lo 0-1 dura però una manciata di minuti. Al 31’ è infatti Torregrossa a trovare il pareggio con un gran goal su cross di Bisoli. Al 69’, Rondinelle avanti con il suo bomber Caracciolo che, sugli sviluppi di un corner è abile a prendere il tempo a tutti e a battere Fiorillo di testa.

CARPI-TERNANA 2-1 [12’ Melchiorri (C), 38’ Montalto (T), 68’ Concas (C)] – Il Carpi supera 2-1 la Ternana e resta aggrappato alle squadre che lottano per l’accesso alla zona playoff. Padroni di casa in vantaggio al 13’ con Melchiorri che, sfruttando un cross di Garritano, in spaccata supera Sala. Al 38’ il pareggio della Ternana con Montalto sulla cui conclusione direttamente da punizione è decisiva una deviazione della barriera. Al 68’ il nuovo vantaggio del Carpi con Concas che è abile a controllare un pallone crossato da Pasciuti e a scaricarlo alle spalle del portiere ospite.

CITTADELLA-SPEZIA 1-2  [40’ Gilardino (S), 44’ Arrighini (C), 62’ Gilardino (S)] – Vittoria importante per lo Spazia sul campo del Cittadella. Al 40’ ospiti in vantaggio con Gilardino che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, di testa batte Alfonso. Al 44’ il pareggio del Cittadella con una bella conclusione di Arrighini. Al 62’ è ancora Gilardino a trovare il gran goal che vale l’1-2.

EMPOLI-SALERNITANA 2-0  [78’ Rodriguez, 96’ Rodriguez] – L’Empoli supera anche l’ostacolo Salernitana e continua la sua corsa in vetta alla classifica. Partita complicata per i Toscani che al Castellani devono fare i conti con un avversario protagonista di un’ottima prova. A sbloccare il risultato è stato Rodriguez che, da poco entrato in campo per sostituire Donnarumma, ha trovato l’1-0 con un gran colpo di testa su cross dalla sinistra di Manuel Pasqual. A chiudere la pratica ci pensa ancora Rodriguez in pieno recupero.

ENTELLA-PALERMO 1-2  [18’ La Gumina (P), 75’ aut. De Santis (P), 80’ Gatto (E)] – Il Palermo si impone sul campo dell’Entella e sale a quota 57 in classifica. Rosanero in vantaggio al 18’ con La Gumina che batte Iacobucci sfruttando un assist di Coronado. Al 75’ i ragazzi di Tedino trovano il raddoppio grazie ad un’autorete di De Santis. Inutile all’80’ la rete della bandiera dei padroni di casa realizzata da Gatto.

FOGGIA-PRO VERCELLI 2-1   [8’ Reginaldo (P), 22’ Deli (F), 27’ Martinelli (F)] – Torna alla vittoria e risale in classifica il Foggia. Partita in salita quella dello Zaccheria per i Satanelli, visto che all’8’ è stato Reginaldo a portare in vantaggio la Pro Vercelli con un bel diagonale. Al 22’ il pareggio rossonero è realizzato da Deli che, servito da Kragl, supera Pigliacelli con un grande tiro a giro. Al 27’ è stato Martinelli, ancora su pallone offerto da Kragl, a trovare il goal del definitivo 2-1.

FROSINONE-VENEZIA 2-1 [26’ aut. Ariaudo (V), 53’ Maiello (F), 61’ Citro (F)] – Torna alla vittoria e difende il secondo posto in classifica il Frosinone. Al Benito Stirpe Venezia in vantaggio con un’autorete di Ariaudo che, nel tentativo di anticipare Zigoni, trafigge il proprio portiere. Al 53’ è Maiello a trovare la rete dell’1-1 con una grandissima conclusione a giro. A realizzare il goal che vale i tre punti è stato Citro che, al 61’, in spaccata supera Vicario su cross di Maiello.

NOVARA-CESENA   (venerdì 30 marzo, ore 19.00)

PERUGIA-CREMONESE   (venerdì 30 marzo, ore 21.00)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here