La serie B degli altri – Frosinone inceppato e contestato, Empoli e Palermo vanno

0

Il Palermo ne fa quattro al Carpi, l’Empoli con un rigore parato batte il Pescara. Il Frosinone inceppato si ferma a Terni, la Cremonese cade in casa con l’Entella. Frosinone contestato dai tifosi, per gli uomini di Tesser è crisi: i grigiorossi non vincono da dieci turni.

SPEZIA-ASCOLI 1-1 [70′ Marilungo (S), 90′ Lores (A)] – Nonostante l’inferiorità numerica per più di un tempo (espulso Mora per doppia ammonizione al 42′), i liguri hanno sfiorato la vittoria, che è sfumata in pieno recupero a causa del goal bianconero firmato da Ignacio Lores.

BARI-BRESCIA 3-0 [8′ Improta, 30′ Cisse, 54′ Nene] – La squadra di Grosso non ha lasciato scampo a quella di Boscaglia sin dai primi minuti di gioco. Dopo il goal dell’1-0 di Improta è stato quasi tutto relativamente facile per i padroni di casa, che hanno poi reso il risultato ancora più corposo.

CREMONESE-ENTELLA 0-1 [9′ Gatto] – Il goa iniziale di Gatto sorprende la Cremonese, che nel corso dei restanti 80 minuti non riesce a superare il muro eretto dalla squadra ligure, che in questo modo raccoglie tre punti fondamentali in chiave salvezza.

 

PALERMO-CARPI 4-0 [18′ rig. Coronado, 47′ Coronado, 67′ La Gumina, 76′ Coronado] – Nessun problema per il Palermo, che grazie ad uno scatenato Coronado, autore di una tripletta, raccoglie tre punti e si avvicina al Frosinone, bloccato sul campo della Ternana.

PESCARA-EMPOLI 0-1 [18′ Caputo] – Il 23esimo goal in campionato di Caputo è sufficiente all’Empoli per ottenere l’ennesima vittoria e confermarsi la capolista e la favorita per la vittoria finale del campionato cadetto.

PRO VERCELLI-AVELLINO 0-0 Le due squadre hanno cercato invano di farsi del male ma non ci sono riuscite. Il finale è un pari che fa più comodo ai Lupi rispetto che ai piemontesi.

SALERNITANA-NOVARA 1-0 [60′ Tuia] – Vittoria fondamentale in chiave salvezza per i campani, che salgono a quota 41 in classifica. Le cose invece continuano a non essere positive per il Novara, pienamente invischiato nella lotta play-out.

TERNANA-FROSINONE 0-0 Terza partita senza vittoria per la squadra di Longo, che in questo modo vede allontanarsi ulteriormente l’Empoli ed avvicinare il Palermo, vittorioso senza problemi sul Carpi. Per gli umbri un pari che serve a poco in ottica salvezza.

 

VENEZIA-CITTADELLA 2-1 – [ 29′ Litteri (V), 63′ Arrighini (C), 73′ Geijo (V) ] – Colpaccio della squadra di Pippo Inzaghi, che batte in casa il Cittadella grazie alle reti di Litteri e Geijo. Superiore in tutto e per tutto il Venezia, che si permette anche di sbagliare un rigore con Bentivoglio a fine primo tempo, con un grande intervento di Alfonso. A nulla serve la rete di Arrighini per gli ospiti, che perdeno terrero dalle prime in classifica.

CESENA-PERUGIA 1-1 – 58’ Schiavone (C), 70’ Buonaiuto (P).  Si è chiusa sull’1-1 la sfida che ha visto protagoniste Cesena e Perugia. Partita emozionante quella del Dino Manuzzi, con gli ospiti che al 18’ sono andati ad un passo dal vantaggio con Diamanti, la cui conclusione è stata respinta dalla traversa. Al 58’, il vantaggio dei padroni di casa con Schiavone che direttamente da calcio di punizione, batte Leali anche grazie ad una fortunata deviazione della barriera. Al 70’ il pareggio del Perugia con Buonaiuto che, servito da Gustafson, di destro ha battuto Fulignati. In virtù di questo risultato, il Cesena sale a 34 ma resta in piena zona playout, il Perugia si porta invece a quota 47 restando aggrappato alla zona playoff.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here