“Abbandono del Centro Storico”: l’interrogazione della consigliera Lega Marù

0

Date le varie problematiche del Centro Storico sollevate a gran voce, soprattutto nell’ultimo periodo, è stata depositata, un’interrogazione a nome del Gruppo Consiliare Lega riguardante tale quartiere, per chiedere al Sindaco e alla Giunta, quali siano le tempistiche per la realizzazione del parcheggio in zona Stradone, previsto nel Piano Urbano della Mobilità Sostenibile e promesso in campagna elettorale.

“Se sono previsti, -riporta la Consigliera di Lega Nord, Carlotta Marù, prima firmataria dell’interrogazione-, interventi per rimediare alla mancanza di parcheggi in centro storico per i residenti; se è stata valutata la possibilità di consentire l’accesso al centro storico nei giorni di sabato, domenica e festivi, per agevolare rispettivamente negozianti e famiglie.

Purtroppo- continua Marù- la grande presenza di ztl, senza l’attivazione di parcheggi nelle zone limitrofe che consentano di raggiungere il quartiere per fare acquisti o anche per una semplice passeggiata, sta portando il centro storico al decadimento.

E’ evidente come parcheggi scambiatori non siano la giusta soluzione, immaginiamo una famiglia con passeggini, borse della spesa e pacchetti vari quali difficoltà dovrebbe affrontare.

Sono in aumento e saracinesche abbassate, negozi trasformati in garage con prezzi esorbitanti dato la rarità di parcheggi. Gli studi professionali si trasferiscono in zone maggiormente accessibili ai clienti.

Questa desertificazione influisce sulla sicurezza poiché i negozi siano presidi naturali con luci e passaggio.

Parma non è una metropoli, molte persone si trovano a dover raggiungere il centro quotidianamente per lavoro, per curare i propri interessi, le scuole sono in centro, gli asili, gli uffici, addirittura lo stadio è praticamente in centro, è una città che è stata costruita, pensata con una certa mentalità che questa amministrazione vuole a tutti costi modificare”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here