Serie B, Frosinone capolista solitaria. Parma a -7 dal secondo posto

0

EMPOLI-PALERMO 4-0 (giocata venerdì) [12′ Brighi, 45′, 51′, 82′ rig. Caputo] –  Durissima lezione dell’Empoli al Palermo nell’anticipo del 24° turno di Serie B: la sfida di alta classifica termina con un netto 4-0 per i padroni di casa, che agganciano proprio i siciliani a quota 43 al primo posto.

Andreazzoli si affida alla coppia Caputo-Donnarumma, con Zajic sulla trequarti ed il neo arrivato Brighi a centrocampo. Tedino risponde con Trajkovski a supporto di Nestorovski, Aleesami sulla fascia sinistra.

Ottima partenza dei padroni di casa, che si rendono subito pericolosi con Caputo, liberato bene da Pasqual a centro area. Al 12′ l’episodio che sblocca l’equilibrio: tiro-cross dello stesso Pasqual e Posavec non è impeccabile nella respinta, Brighi è il più pronto nel ribadire in rete a porta vuota.

La reazione ospite arriva con Nestorovski, ben chiuso però dalla difesa toscana in almeno due chiare occasioni. La partita resta equilibrata e poco prima dell’intervallo arriva il raddoppio dell’Empoli: Zajic buca la difesa avversaria sulla destra, la palla arriva a Caputo, che beffa Dawidowicz e mette alle spalle del portiere di destro.

L’avvio di ripresa non cambia il copione: Empoli ancora pericoloso ed è tris toscano. Al 51′ grandissima azione firmata Zajc-Caputo, l’attaccante italiano si presenta tutto solo davanti a Posavec e lo infila ancora.

A questo punto il Palermo non ha più le forze di reagire e concede anche altre palle-goal per il quarto goal. I rosanero tentano di riaprire i giochi con un paio di buone opportunità su calcio d’angolo, ma nel finale arriva addirittura il poker per gli uomini di Andreazzoli: Caputo viene atterrato in area di rigore da Dawidowicz e dal dischetto lo stesso bomber insacca la tripletta personale.

CREMONESE-PRO VERCELLI  2-3 [16′ Scappini (C), 37′ Castiglia (P), 52′ Germano (P), 66′ Germano (P), 90′ Cavion (C)] – Seconda vittoria consecutiva per la Pro Vercelli. Protagonista del match sul campo della Cremonese è stato Germano, autore di una doppietta nella ripresa.

FOGGIA-AVELLINO  2-1 [10′ Asencio (A), 35′ Nicastro (F), 68′ Mazzeo (F)] – La seconda vittoria consecutiva permette al Foggia di battere l’Avellino e di uscire, almeno per il momento, dalla zona play-out. A nulla è servito per l’Avellino di Novellino il goal iniziale di Asencio. Mazzeo, che ha siglato il goal decisivo, ha però fallito due calci di rigore.

FROSINONE-PESCARA  3-0 [50′ Ciano, 68′ Terranova, 90′ Chibsah] – La squadra di Longo approfitta della vittoria dell’Empoli sul Palermo e battendo per 3-0 il Pescara di Zeman sale in solitaria al primo posto della classifica.

NOVARA-ASCOLI 1-2 [28′ Puscas (N), 33′ Buzzegoli (A), 36′ Monachello (A)] – Torna alla vittoria l’Ascoli dopo due sconfitte consecutive. Al Novara non basta il goal del neo arrivato Puscas. Picchio a quota 23, piemontesi fermi a quota 27.

PERUGIA-CITTADELLA  1-3 [20′ Kouame (C), 43′ Cerri (P), 56′ Schenetti (C), 83′ Strizzolo (C)] – Il Cittadella si conferma squadra da temere fuoricasa. Non a caso i veneti hanno ottenuto la settima vittoria esterna di questo campionato e si posizionano così al quarto posto della classifica.

SALERNITANA-CARPI  1-2 [42′ Poli (C), 45′ Sprocati (S), 73′ Verna (C)] – Il Carpi ottiene la seconda vittoria consecutiva in questo scorcio di campionato. Tre punti che permettono ai biancorossi di potersi avvicinare alla zona play-off. Zona play-off dalla quale si sta allontanando la Salernitana, ferma a quot 30.

VENEZIA-BARI  3-1 [22′ Stulac (V), 32′ Litteri (V), 36′ Litteri (V), 61′ Sabelli (B)] – Fa tutto Litteri nel Venezia. Prima sigla una doppietta, poi si fa espellere nella ripresa. Per fortuna questo non compromette la vittoria dei lagunari, che raggiungono in classifica con questi tre punti proprio la squadra di Grosso.

CESENA-TERNANA  (dom 4/2, ore 17.30)

ENTELLA-SPEZIA  (lun 5/2, ore 20.30)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here