Falsi amori in chat, truffe per 25mila euro: sette denunce

0

Innamorarsi su Badoo…e farsi spennare. Vittime un uomo sulla 50ina residente nella Bassa, ma anche una donna, coetanea e conterranea dell’uomo.

Nel primo caso, galeotta è stata la chat di incontri: qui una finta ragazza dell’ex ha iniziato una relazione virtuale con il 50enne, fino alla dichiarazione d’amore e alla promessa di raggiugerlo. Ma si, ci vuole il denaro per il viaggio, tremila euro bonificate in tranches.

Ma della donna poi, nessuna traccia. Cocì l’uomo ha sporto denuncia ai Carabinieri, che hanno scoperto come il falso profilo internet fosse gestito a turno da tre donne e due uomini, tutti dell’Est, con precedenti, sparsi tra Bologna Vicenza e Pavia. Per loro è scattata la denuncia per truffa aggravata in concorso.

Peggio è andata alla seconda vittima, una donna che ha ganciato online un sedicente americano, cui ha girato, dopo mesi di giornate trascorse in chat, 22mila euro per aiutarlo a risolvere alcuni problemi in patria e a prenotare il volo per l’Italia. 

Quando l’uomo è scomparso, la denuncia: dietro all’americanino, un 25enne e un 35enne, extracomunitari, ora indagati per truffa aggravata in concorso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here