Under 17, 2^ di ritorno: Parma-Virtus Entella 0-1. Mister Bagatti: “Siamo entrati in campo senza la giusta cattiveria e intensità” (VIDEO)

0

(dal sito ufficiale www.parmacalcio1913.com) – La formazione Under 17 del Parma Calcio 1913, alla 2^ Giornata di ritorno esce sconfitta dal campo di casa, al Centro Sportivo di Collecchio, dalla Virtus Entella per 0-1, che così si vendica dello sgambetto interno dell’andata. Il primo tempo è tutto degli ospiti al 12′ Costa riceve palla dentro l’area, salta un difensore e si presenta solo davanti a Corvi e tira, ma l’estremo difensore Crociato gli nega il gol con una gran parata. Al 16′ è ancora pericolosa l’Entella: sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da De Rigo, Vianni calcia alto. Unica occasione degna di nota dei Crociatini con Ahizi che al 28′ crossa dalla trequarti sinistra,con il portiere avversario che anticipa Di Bari deviando in corner. Poco dopo alta sulla traversa una conclusione di Di Bari su calcio di punizione di Rocchi. Dopo un minuto di recupero si chiude la prima frazione, poco palpitante.  Al 3′ minuto del secondo tempo viene annullato un gol all’Entella per fuori gioco, mentre al 6′, in azione solitaria, Kas alleggerisce la pressione dell’Entella, ma conclude fuori. Poco dopo l’arbitro ritiene involontario un mani nell’area degli ospiti. La squadra di Chiavari passa in vantaggio al 12′ st: Vianni mette una palla dentro l’area piccola, ma Corvi e Rocchi non si intendono, si inserisce De Rigo che insacca. Il Parma prova ad aumentare la pressione per trovare il pareggio, ma prima un tiro di Kasa dal limite viene deviato dal portiere sopra la traversa (20′ st) poi al 34′ st un colpo di testa di Bane, su angolo di Mossini, è parato dal portiere ospite che non trattiene, segue un batti e ribatti, ma la sfera termina fuori. al 40′ st, infine Bisagni dai 16 metri prova a concludere, ma la palla termina fuori di poco alla destra di D’Amora. Il Parma resta fermo a quota 8 in classifica, davanti alla Pro Vercelli (7) che oggi ha pareggiato 1-1 a Spezia.

Questo il commento di Mister Massimo Bagatti, raccolto al termine della gara da www.parmacalcio1913.com:

“Nel primo tempo siamo entrati in campo senza la giusta cattiveria e intensità: quando l’approccio è sbagliato è impossibile giocare una buona partita. Dopo il goal subito ci siamo svegliati e abbiamo giocato con un altro spirito creando i presupposti per pareggiare la partita. La speranza è che la lezione serva per crescere e migliorare”.

IL TABELLINO

PARMA-VIRTUS ENTELLA 0-1 – CAMPIONATO UNDER 17 – 2^ GIORNATA DEL GIRONE DI RITORNO

Marcatore: 12′ st De Rigo

PARMA – Corvi; Rocchi (16′ st De Marco G.), Mossini; D’Aloia, Bisagni, Bane; Kasa, Monti, Dibari (30′ st Aijbola), Ahizi (11′ st De Marco A.), Abou (1′ st Palmieri). All. Bagatti
A disposizione: 12. Buzzi; 13. Barilla, 15. De Santis, 17. Mauro, 18. Govoni

VIRTUS ENTELLA – D’Amora; Lai, Bonini; Nagy, Lipani (30′ st Franco), Reale; Costa (40′ st Iardella), Brunozzi (18′ st Sestito), Vianni, De Rigo (30′ st Bruno), Meazzi (18′ st Petricci). All. Volpe
A disposizione: 12. Gragnoli; 13. Pesce, 14. Barchi, 16. Lanza

Arbitro: Sig. Pirriatore

Assistenti: Sigg. Papi e Ntouh

Ammoniti: Kasa, Palmieri, Monti, Mossini, Lai, De Rigo

Recupero: 1’+4′

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913

INGRESSO SQUADRE IN CAMPO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here