PalaCiti: vandali nella notte, “sfrattata” la Magik Basket

0

Vandali al Pala Citi: un gruppetto, probabilmente per noia o per qualche prova “da bullo”, dopo i furti gia registrati nei mesi scorsi, approfittando del cantiere all’esterno che lasciava spiragli per passare, si e’ introdotto nella palestra, spaccando le macchinette di caffè e cibo, e vuotando gli estintori sui pavimenti della palestra, rendendoli inservibili.

La Magik Basket, che aveva un torneo previsto per giovedì mattina, ha dovuto chiedere ospitalità a un’altra struttura comunale. I vandali infatti si sono divertiti anche a manomettere tutti gli estintori trasformando il campo in una coltre di polvere. Danneggiati anche gli spogliatoi e distrutte le macchinette di cibo e bevande.

“Nelle notti scorse qualche idiota è entrato al PalaCiti e si è divertito a fare danni e utilizzare gli estintori. – scrive su Facebook il vicesindaco e assessore allo sport Marco Bosi – Purtroppo non è il primo caso di vandalismo nelle nostre palestre a dimostrazione dell’assenza totale di senso civico e rispetto da parte di alcuni”.

“Ciò che è pubblico viene trattato come se non fosse di nessuno quando invece è di tutti. – continua l’assessore – Per questo credo che le punizioni in questi casi debbano essere molto serie, facendo comprendere a chi le compie la gravità di gesti del genere. Noi sistemeremo tutto nel più breve tempo possibile per ridare alla città uno spazio fondamentale per l’attività sportiva”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here