Stalking e minacce all’ex: arrestato 25enne senegalese

0

Nel pomeriggio di lunedì 18 dicembre, gli agenti della squadra Volanti è  intervenuta in Via Modigliani. Una ragazza italiana riferiva infatti di essere infastidita dal suo ex fidanzato di origine senegalese .

La pattuglia intervenuta, giunta tempestivamente sul posto, ha notato come la giovane si trovasse in un forte stato di agitazione e fosse fortemente impaurita. Dopo essere stata allontana dall’uomo, sentendosi parzialmente rassicurata dalla presenza degli operatori, la giovane ha spiegato, con non poca fatica, come l’uomo lì presente tale K.O. classe 1992, senegalese, s.f.d., incensurato, e con ricorso in atto avverso il provvedimento di rifiuto del permesso di soggiorno, fosse l’uomo con cui aveva una relazione sentimentale della durata di circa 1 anno, storia terminata pochi mesi fa, ad agosto.

La giovane raccontava, come sin da subito la relazione fosse stata molto tormentata causa la forte gelosia dell’uomo, le continue minacce di ritorsioni qualora lo avesse lasciato e le condotte, in alcuni casi violente, che l’uomo aveva agito nei suoi confronti come nell’occasione in cui l’aveva afferrata per il collo, stringendo con forza, impedendole di chiamare il 113.

Sempre la giovane, ha raccontato poi come ad agosto 2017, l’uomo si era recato in Spagna alla ricerca di lavoro, e la donna ne ha approfittato per comunicargli la fine della relazione, cosa che ha scatenato la reazione dell’uomo che ha cominciato ad assillarla con numerose chiamate e plurimi sms – alcuni ancora ricchi di minacce e propositi di vendetta – tanto da indurla a bloccare il numero del senegalese.

La donna ha riferito poi che da circa una settimana, avendo fatto ritorno a Parma, l’uomo aveva cominciato ad assillarla presentandosi sotto la sua abitazione, citofonandole più volte, aspettando per ore sotto la sua abitazione, condotte che le facevano temere per la propria incolumità, stante anche le pregresse minacce.

Tornando al giorno dell’intervento la donna riferiva che poco prima dell’intervento, K.O. si era ripresentato per l’ennesima volta presso la sua abitazione, suonando insistentemente il citofono; nell’occasione, il nuovo fidanzato della giovane è sceso in strada per spiegare al senegalese che la storia era finita circostanza nella quale veniva anche lui minacciato, strattonato con forza tanto da subire anche il danneggiamento dei propri vestiti.

La donna impaurita, scesa in strada nel tentativo di dividere gli uomini, è stata presa dall’ex che l’ha baciata con forza e contro la sua volontà, in segno di sfregio verso la donna,  irridendo il nuovo fidanzato.

Stante quanto sopra riportato, raccolta dettagliata denuncia sporta dalla giovane, K.O. è stato tratto in arresto per il reato di stalking, nonché indagato per violenza sessuale, minacce e danneggiamento.

Al termine dell’udienza per direttissima tenutasi nella mattinata di ieri il senegalese K.O. è stato condannato al divieto di avvicinamento alla donna, con obbligo di rimanere a distanza dall’abitazione della medesima e dai luoghi dalla stessa solitamente frequentati e quindi rimesso in libertà.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here