Attenti alla truffa: coppia di 40enni si finge della Polizia e ruba mille euro ad anziana

0

La Questura di Parma comunica che nei giorni scorsi, un uomo e una donna, di circa 40 anni, hanno avvicinato una anziana nella zona centrale della città e, spacciandosi per poliziotti, l’hanno invitata ad esibire le banconote che aveva al seguito con la scusa di verificare se fossero false.

La donna presa alla sprovvista, ha consegnato ai 2 finti poliziotti il denaro che aveva con se, circa 1.000 euro, somma che aveva al seguito per affrontare un imminente viaggio.

L’uomo e la donna ricevuto il denaro si sono dati alla precipitosa fuga facendo perdere le loro tracce.

La Polizia raccomanda alla cittadinanza di fare massima attenzione, di diffidare degli sconosciuti che si presentano con le più disparate scuse, quali verifiche per fughe di gas, controllo contatori, presenza di mercurio nell’acqua dell’abitazione, incidenti stradali che vedono coinvolti familiari, trattandosi di pretesti per introdursi in casa, prelevare soldi ed oggetti in oro e/o comunque farsi consegnare ingenti somme di denaro richieste come necessarie per evitare l’arresto di parenti.

Si ribadisce l’invito a contattare i numeri di pronto intervento, 112 e 113, in caso di ogni qualsivoglia dubbio o sospetto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here