Polemica concerto Fedez, Spadi (EP) spiega le ragioni in 4 punti: “Scelta può piacere o no ma conta solo risultato finale”

0

Il Consigliere Leonardo Spadi, Effetto Parma, mette i puntini sulle i sul concerto di Fedez a Capodanno, che si terrà in Piazza Garibaldi.

Il 19enne Spadi risponde quindi in parte a molte delle polemiche sollevate in questo ultimo mese sulla scelta dell’artista e sull’organizzazione:

“Qualche appunto sul Capodanno 2018 a Parma…

1) Fedez può piacere oppure no ma rappresenta una delle figure più popolari del panorama artistico italiano. Durante la sua carriera ha ricevuto diversi premi e riconoscenze ed è reduce dal suo anno d’oro insieme al socio J-Ax (loro ultimo celebre brano “sconosciuti da una vita”).

2) Tralasciando Milano, Roma, Torino e Napoli questi saranno gli eventi nelle principali PIAZZE italiane:
– Mantova (50.000 abitanti): Max Gazzè
– Bologna (389.000): nessun concerto in piazza
– Bari (325.000): Marco Mengoni
– Firenze (382.000): Ermal Meta, Morgan e Gualazzi
– Catania (312.000): Capodanno all’insegna di Vincenzo Bellini
– Salerno (135.000): Fiorella Mannoia
– Genova (582.000): Ex-Otago
– Perugia (170.000): Renzo Arbore
Personalmente, penso che Parma (195.000 abitanti) non abbia nulla da invidiare a queste importanti città italiane.

3) Come affermato dall’Assessore Guerra, la spesa totale sarà di almeno 100.000 euro inferiore di quanto previsto dalla determina dirigenziale, ossia 150.000 euro. L’obiettivo dell’Amministrazione è chiaramente la ricaduta economica che questo artista porterà sulla nostra città (alberghi, bar, ristoranti…) e io, da buon tecnico quale sono, aspetterò i dati che usciranno nei giorni successivi a capodanno per poter affermare se sarà stato un successo oppure no.

4) Detto molto “brutalmente”, nel settore pubblico i capitoli di spesa non posso essere mescolati. Per esempio, i soldi destinati alla Cultura non li posso spendere per il Sociale o per lo Sport e viceversa.

Quando si è Amministratori, bisogna fare delle scelte che possono piacere oppure no. Quello che conta però alla fine sono sempre i risultati. A breve scopriremo se questi risultati arriveranno, nel frattempo vi aspettiamo in Piazza Garibaldi il 31 dicembre con Fedez ;)”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here