Furti al Bricoman e all’Oviesse: tre denunciati

0

Bricoman e Oviesse interno al Panorama: due tentati furti, tre denunce a piede libero.

Nella mattinata di sabato 16 dicembre personale della questura e’ intervenuto in Via Bertolucci presso l’esercizio commerciale denominato BRICOMAN, in quanto un addetto alla vigilanza aveva sorpreso una persona a rubare della merce.

Nello specifico si accertava come un cittadino moldavo S.I. classe 1985, incensurato, residente in città, dopo aver girovagato per diverso tempo tra le corsie ed i vari espositori, aveva raggiunto le corsie dedicate al reparto elettricità prelevando ed occultando sulla propria persona e nella borsa che aveva al seguito diverse confezioni di prese elettriche.

Il giovane successivamente si era recato alle casse pagando altri articoli per un valore di soli 28,00 euro circa.

Una volta all’uscita il giovane veniva fermato e nonostante venisse invitato a mostrare quanto aveva occultato, si rifiutava fino all’intervento della pattuglia; solo a quel punto si accertava che il giovane aveva occultato sulla propria persona diverse confezioni di prese elettriche del valore di circa 95,00 euro.

Il giovane e’ stato denunciato a piede libero, la merce restituita agli aventi diritto.

Nella mattinata di domenica una volante interveniva in Via S. Pellico 20 presso l’OVIESSE del centro commerciale denominato PANORAMA in quanto un addetto alla vigilanza aveva sorpreso due persone a rubare dei capi di abbigliamento.

Nello specifico si accertava come 2 cittadini ghanesi B.K, classe 1979, con a carico un piccolo precedente di polizia, residente a Langhirano (PR) e S.E.K., classe 1980, incensurato, domiciliato in città, dopo essere entrati all’interno dell’OVIESSE, venivano visti prelevare dall’addetto alla vigilanza, 2 paia di pantaloni ciascuno.

Poiché i camerini risultavano occupati, i due giovani cercavano di mettersi in disparte e  strappare le placche antitaccheggio poste a protezione dei capi di abbigliamento.

Entrati quindi in due distinti camerini i due ne uscivano poco dopo senza apparentemente avere al seguito alcun pantalone.

L’addetto alla vigilanza, portatosi immediatamente preso i camerini poteva riscontrare che all’interno non vi era nessun capo di abbigliamento, sospettando quindi che i 2 stranieri li avessero occultati sulla propria persona, dopo aver lasciato in terra, danneggiate, le rispettive placche antitaccheggio.

Usciti dal negozio i due soggetti venivano fermati e contestualmente veniva chiamato il 113. Vistisi scoperti, i due ghanesi restituivano spontaneamente 2 paia di pantaloni ciascuno, che avevano occultato indossandoli uno sopra l’altro e sotto a quelli a loro già in uso.

La merce restituita risultava irrimediabilmente danneggiata e quindi non più rivendibile.

I soggetti sono stati denunciati per furto aggravato in concorso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here