Prova di maturità fallita. La pagelle di Ternana – Parma

0

Il Parma fallisce l’ennesima prova di maturità. In vantaggio e con la possibilità di staccare una tra Bari e Palermo (o entrambe se domenica dovessero pareggiare) i ducali sciupano  si fanno rimontare da una Ternana che è poca roba, ma avversaria ostica e ruvida. Davvero, forse, senza una punta di ruolo al Liberati era impossibile fare di più. Ma alcune individualità hanno deluso.

FRATTALI 7 Sul gol non ha colpa, nel primo tempo ne evita altri due sul cross di Paolucci e su Carretta. Sbroglia un paio di altre situazioni intricate.

MAZZOCCHI 5,5 Non soffre più di tanto Favilli, ma non si fa affaccia mai in avanti. La miglior difesa, in alcuni casi, sarebbe l’attacco.

IACOPONI 6 Annulla Montalto. Peccato per il giallo, evitabile.

LUCARELLI 6 Solita gara rocciosa, attenta, senza sbavature. Sul gol condivide la colpa coi colleghi di reparto.

GAGLIOLO 5 Perfeto fino al gol, interessante anche su alcune proposizioni offensive. Perde Tiscione sulla palla avvelenata che manda in rete Tremolada.

MUNARI ng  Si fa male subito. (dal 12’ pt Dezi 5,5: Qualche lampo, qualche. Come un stop da applausi e un paio di incursioni delle sue. Non protegge come Munari, perchè preferirlo a Barillà?).

SCOZZARELLA 6 Una bella punizione dal limite, tante idee in cabina di regia. Troppo solo e troppo scoperto ai fianchi, cala alla distanza. (dal 80′  Corapi ng).

SCAVONE 6  Bene in interdizione, ma davanti lo si vede quasi nulla. Non cè dialogo con di Gaudio, e da quella parte si soffre.

INSIGNE 6 Esterno e trequartista. E gli riesce tutto bene nel primo tempo, nel secondo, cala fino a spegnersi.

BARAYE 5 Ripetiamo insieme: non può fare il vice Calaiò, non può giocare spalle alla porta. Prova a lavoare al servizio della squadra, ma finisce per sfinirisi senza combinare nulla.

DI GAUDIO 6,5 Gol bellissimo, dalla sua mattonella, bei dribbling, qualche numero dei suoi. Un po troppo innamorato della palla, si schernisce sul cambio. (dal 75′ Nocciolini ng).

ALL. D’AVERSA 6 L’abbamo premesso, senza una punta oggi era molto, molto, difficile, e nonostante questo la squadra ha creato e sprecato. Lasciano perplessi i cambi di Scozzarella e Di Guadio e l’ostinazione a non cambiare modulo quando la Ternana passa a tre dietro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here