Serie B: i risultati del sabato. Parma e Palermo agguantano il Bari (che gioca domenica)

0
Parma in vetta con il Bari. Pari per il Frosinone (3-3 vs Cesena) e Pescara (3-3 vs Ternana). Bene Cittadella e Cremonese.

BRESCIA-SALERNITANA 2-0 [ 50′ aut.Vitale, 80′ Caracciolo] – Ci pensa sempre l’Airone a risolvere le partite per le Rondinelle, adesso a 21 punti in classifica. Nella ripresa prima provoca l’autogoal di Vitale e successivamente suggella l’ennesima sua bellissima prestazione con l’ennesimo goal nella serie cadetta.CREMONESE-SPEZIA 1-0 [87′ Paulinho] – Ci pensa sempre Paulinho a far sognare i tifosi della Cremonese. Entrato in campo da pochi minuti, il brasiliano con una mezza rovesciata regala tre punti che permettono alla squadra di Tesser di raggiungere quota 26 in classifica. Nel finale annullato un goal allo Spezia.

FOGGIA-CITTADELLA 1-3 [29′ Schenetti (C), 38′ rig. Agnelli (F), 39′ Litteri (C), 61′ Kouame (C)] – Terza vittoria consecutiva per il Cittadella, che schianta il Foggia, tornato in partita solamente per un minuto grazie alla freddezza dal dischetto di Agnelli. Grosso balzo in vetta dei veneti, che adesso salgono a quota 27 punti.

FROSINONE-CESENA 3-3 [19′ Laribi (C), 21′ Beghetto (F), 31′ Laribi (C), 35′ rig. Dionisi (F), 77′ Soddimo (F) , 83′ Jallow (C)] – Bella impresa del Cesena di Castori, che nonostante l’inferiorità numerica (espulso Kupisz nel primo tempo) è riuscita a portare via un punto dal campo del Frosinone. Zampata decisiva di Jallow.

NOVARA-EMPOLI 1-1 [54′ Troest (N), 78′ Zajc (E)] – Botta e risposta tra piemontesi e toscani. La squadra ospite deve però ringraziare il neo-entrato Zajc, a segno dopo aver preso il posto di Donnarumma. Novara a quota 22, 26 punti per l’Empoli.

PARMA-PRO VERCELLI 3-0 [55′ Insigne, 57′ Scavone, 90′ Corapi] – Bastano due minuti nella ripresa al Parma (dopo l’espulsione di Konate tra gli ospiti al 48′) per avere la meglio sulla Pro Vercelli. A segno Insigne (punizione deviata dalla barriera) e l’ex Scavone. Crociati a quota 29 punti, Bari agganciato.

PESCARA-TERNANA 3-3 [30′ Valzania (P) , 45′ Pettinari (P), 48′ Montalto (T), 57′ Tremolada (T), 75′ Valjent (T), 90′ Valzania (P)] – Non sono mancate le emozioni tra la squadra di Zeman e quella di Pochesci. Sotto di due reti, gli umbri (in superiorità numerica nella ripresa per l’espulsione di Perrotta) hanno ribaltato il risultato e quando sembrava che dovesse arrivare una vittoria in trasferta ecco arrivare la doppietta di Valzania.

PALERMO-VENEZIA 0-0 Nessun gol nel big match della 17^ giornata di Serie B. I rosanero agganciano momentaneamente in vetta alla classifica Parma e Bari (impegnato domenica contro la Virtus Entella). La squadra di Inzaghi resta in 10 al 79′ per l’espulsione di Domizzi e perde tre cambi per infortuni, ma si conferma la miglior difesa bloccando i rosanero sullo 0-0.

In programma domenica

AVELLINO-CARPI [ore 15.00]

VIRTUS ENTELLA-BARI [ore 17.30]

In programma lunedì

PERUGIA-ASCOLI [ore 20.30]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here