Panorama: cerca di pagare con 50 euro falsi, denunciato nigeriano

0

Ha tentato di pagare con 50 euro falsi ma l’addetto alla sicurezza l’ha fermato.

Alle 14.30 circa di ieri, 6 ottobre, presso il Pam  Panorama di via Silvio Pellico uno straniero è stato arrestato dalla squadra Volanti della Polizia intervenuta sul posto dopo la segnalazione della guardia. Gli agenti hanno accertato che il giovane straniero, dopo aver effettuato delle compere, si è recato in cassa e, per pagare il saldo di 3 euro, ha consegnato alla cassiera una banconota da 50. La cassiera si è resa subito conto che la banconota era probabilmente falsa quindi ha chiesto al giovane se avesse altre banconote per pagare ma questi risponde negativamente. La donna ha quindi avvisato l’addetto alla sicurezza.

All’arrivo degli agenti il giovane ha riferito di essere in buona fede e che la banconota gliel’aveva consegnata un signore italiano all’interno di una chiesa ma, a seguito di una perquisizione effettuata dai poliziotti, il giovane è trovato in possesso di una banconota autentica da 5 euro che avrebbe potuto utilizzare per pagare il contro di 3 euro.

I.N. nigeriano classe 1981, senza precedenti penali e regolare sul territorio nazionale, è stato denunciato per il reato di spendita di monete falsificate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here