Delegato alla sicurezza, FdI chiede a Pizzarotti che fine abbia fatto

0

Fratelli d’Italia interviene su recenti furti in zona centro città e chiede al sindaco Federico Pizzarotti che “fine abbia fatto” il delegato alla sicurezza per cui avrebbe dovuto aprirsi un bando, scelto, nominato e affiancato all’assessore Cristiano Casa.

“Nei giorni scorsi, in pieno centro città, – scrive il coordinamento di Parma di Fratelli d’Italia – sono stati registrati numerosi furti di biciclette elettriche e di scooter. In particolare, nelle serate di venerdì e sabato tra le 20 e le 22, sono stati forzati e rubati alcuni motorini parcheggiati negli appositi stalli di piazza Garibaldi (angolo strada dell’Università, davanti alle telecamere di sorveglianza della Cassa di Risparmio)  e di borgo San Vitale, proprio a due passi dalla sede del municipio e dall’ufficio dal quale il sindaco Pizzarotti continua a promettere maggiore impegno della giunta riguardo al tema “sicurezza”. L’impressione sconsolante che se ne ricava è che ormai tali episodi di criminalità, odiosa e inopportunamente definita minore, vengano in qualche modo tollerati dalle autorità, sempre più passive e rassegnate. Si sta consolidando probabilmente, non solo tra i cittadini comuni, la certezza che, anche qualora fossero individuati e identificati i responsabili (quasi sempre stranieri), essi godrebbero di una sostanziale impunità”.

Il coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia nel denunciare ancora una volta la gravità della situazione, nel sollecitare interventi e misure urgenti e straordinarie da parte dell’amministrazione, chiede al sindaco Pizzarotti il perché non sia stato ancora pubblicato il bando di assunzione del promesso “delegato alla sicurezza” (al contrario di quelli relativi ai delegati alla semplificazione, al decoro urbano e alla disabilità) e quanto ancora dovranno aspettare i cittadini prima di vedere il più volte annunciato presidio-distaccamento della polizia municipale nel quartiere San Leonardo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here