Calciomercato: il Parma ha trovato il suo attaccante. Ecco Fabio Ceravolo

0

Fabio Ceravolo è il nuovo attaccante del Parma. Dopo una lunga, e questo punto pare inutile, rincorsa ad Alessandro Matri, dall’hotel Meliah di Milano, sede del calciomercato, alle 17,30 è arrivata l’ufficialità.

L’attaccante trentenne, con venti reti nella scorsa stagione ha guidato le Streghe in Serie A: dopo un lungo corteggiamento ha accettato di tornare in B per ripetere l’impresa con i ducali.

Originario di Locri, battezzato Fabio Giovanni, cresciuto tra Reggina e Atalanta, esploso a Terni, nato come seconda punta ma ora riadattatosi a fare la prima, soprannominato “la belva” per la sua capacità di tenere palla, pittore per hobby, Ceravolo arriva con un contratto triennale: al Benevento 3milioni di euro (due più bonus), 500 a stagione al giocatore.

A “liberare” Ceravolo l’approdo al Benevento, con il quale aveva altri due anni di contratto, di Iemmello, liberato dal Sassuolo nel walzer delle punte che tiene ancora Matri ingabbiato li. Ci saranno sorprese prima del gong? Intanto il Parma il supercolpo l’ha piazzato.

Il comunicato della societa’- La Società Parma Calcio 1913 comunica l’acquisto a titolo temporaneo con obbligo di riscatto per l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore Fabio Ceravolo (Locri 05.03.1987) dalla società Benevento Calcio.

L’attaccante, che ha firmato con il Parma un contratto triennale, nelle ultime due stagioni (tra le fila della Ternana e del Benevento) ha segnato 33 gol in Serie B, dei quali 21 solo lo scorso anno.

Per un attaccante che arriva, uno va: Felice Evacuo ha firmato un contratto biennale con il Trapani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here