Antiterrorismo: Ministero invita Polizia a portare arma anche fuori servizio

0

Una circolare del Ministero di Giustizia è stata recapitata agli organi di Polizia, anche Penitenziaria, di Parma. A fronte dei recenti attacchi terroristici il Ministero prende decisioni straordinarie per la sicurezza cittadina.

Tra le raccomandazioni ce n’è in particolare una che lascia sorpresi: si invitano gli agenti infatti a portare con sé l’arma di ordinanza anche fuori dal servizio per permettere un intervento tempestivo in caso di imprevisto, in caso di attacco terroristico quindi.

Attenzione anche ai servizi di controllo del territorio che infatti dovranno essere modificati, o dovrà essere prestata particolare attenzione affinché questi non risultino “routine” e quindi si dimostrino controlli facilmente raggirabili dai malintenzionati.

Ieri sono state invece posizionate delle fioriere antisfondamento in centro storico, in particolare in via Farini e via Cavour. Posizionati “new jersey” o dissuasori mobili anche in zona stadio in vista della partita Parma-Cremonese, la prima partita di campionati in B, che si terrà venerdì 25 agosto.

Ma ogni festa, ogni evento, persino una piccola festa di quartiere dovrà da ora essere “sotto scorta”. Dovranno infatti essere posizionati degli ostacoli come appunto sono le fioriere anti sfondamento o blocchi di cemento per garantire prevenzione a un possibile atto terroristico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here