Lotta alla prostituzione: identificate sedici nigeriane, 8 erano in Italia per asilo politico

0

Controlli in numerose zone della città al fine di combattere il dilagante fenomeno della prostituzione: il servizio ha interessato le principali aree di prostituzione del centro urbano, via Reggio, via dei Mercati, viale Piacenza, via Emilia Ovest.

Nel corso del servizio sono state intercettate 16 prostitute di origine nigeriane le quali, prive di validi documenti di identità al seguito, sono state accompagnate in Questura per essere identificate. Al termine degli accertamenti è risultato che 8 di loro avevano un permesso di soggiorno per attesa di asilo politico, 2 avevano ricevuto il diniego del riconoscimento dello status di rifugiato e sono in attesa del pronunciamento sul loro ricorso, mentre 2 risultavano avere un permesso di soggiorno per lavoro subordinato.

4 nigeriane sono risultate invece irregolari sul territorio nazionale e, per tale motivo, nei loro confronti è stato emesso e notificato Decreto di Espulsione prefettizio: due di loro sono state accompagnate presso il CIE di Ponte Galeria  per procedere all’accompagnamento coattivo nel paese di provenienza, mentre per due di loro è stato emesso l’Ordine del Questore di abbandonare il territorio nazionale.

L’operazione di Polizia, che si è protratto per tutta la notte ha visto la partecipazione del personale della Questura di Parma e della Polizia Municipale di Parma con l’ausilio delle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia e del Reparto Mobile di Bologna.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here