Fenomeno Fintech. La nuova banca 2.0: conto di CheBanca! conveniente se si opera online

0
contenuto sponsorizzato

Il nome di battesimo è FinTech ed è un neologismo che vuole individuare il fenomeno della digitalizzazione delle operazioni finanziarie, tendenza più che triplicata dal 2008 a oggi e che sembra aver preso strade da progressione geometrica.

Poter fornire servizi bancari digitalizzati è una necessità che, oggi come oggi, deve essere soddisfatta dai maggiori player del settore. È finita l’era della coda allo sportello o dell’appuntamento con un consulente finanziario per farsi consigliare su un investimento piuttosto che un altro.

Sono molteplici e diverse le motivazioni che hanno permesso un incremento così significativo del Digital Banking e di tutti i servizi ad esso connessi. La prima la possiamo sicuramente individuare nella crisi che ha investito il Paese, congiuntura che ha sicuramente contribuito ad abbattere il livello di fiducia dei cittadini nei confronti delle banche; fiducia, va aggiunto, che è stata messa ulteriormente in crisi dalle vicende, o forse è meglio dire scandali, degli ultimi anni.

Sono quindi velocemente sorte entità finanziarie diverse che hanno via via affiancato le banche nell’offerta dei prodotti classici, quali prestiti, mutui e investimenti, proponendosi anche con prodotti alternativi e innovativi.

È in questo contesto che si inseriscono, in modo prepotente, le banche online, che consentono un maggior confronto, una mobilità più celere, uno snellimento delle pratiche burocratiche e, in buona sostanza, un ridimensionamento della distanza che c’è sempre stata tra le banche e i suoi clienti.

Ormai più di 16 milioni di utenti utilizzano i servizi del conto corrente online che aprono in pochi minuti, ottenendo facilitazioni economiche e operative impensabili prima dell’avvento di questo fenomeno.

Si riportano, a titolo di esempio, le caratteristiche del conto CheBanca! per dare una misura, a chi ancora non ne ha acquisito consapevolezza, dei possibili vantaggi che si possono ottenere se si utilizza il conto corrente sfruttandone tutte le potenzialità. Da sottolineare, inoltre, che esistono ormai molti siti comparatori da cui è possibile ricavare numerose informazioni, ad esempio si può trovare una recensione del conto online CheBanca! su migliorcontocorrente.org, utile per poter scegliere la soluzione più adeguata in base alle proprie esigenze.

E’ offerto, sempre online, anche il Conto Yellow, il conto corrente remunerato che consente di far maturare interessi trimestrali decisamente vantaggiosi, che crescono a seconda dell’entità del capitale versato. Il Conto Yellow è, però, anche un conto titoli in automatico, che dà accesso a fondi, a obbligazioni ed a titoli di Stato per poter operare propri investimenti in tutta libertà.

Con entrambe le soluzioni si ha la possibilità di usufruire di una carta di debito internazionale, a costo zero anche tutte le principali operazioni, a parte quelle relative ad alcuni bonifici particolari, che vengono eseguite online.

La rivoluzione in atto, insomma, è epocale e sicuramente inarrestabile. Meglio remare in direzione della corrente per non essere tagliati fuori.

I grandi e storici colossi del mondo bancario sono avvertiti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here