Via Paradigna: spaccata al bar Le Follie, rubato ricco fondo cassa e dispositivi elettronici

0

Spaccata nella notte presso il bar “Le Follie”. I ladri hanno colpito anche in via Paradigna, ieri, con le stesse dinamiche, avevano colpito il bar Castagnoli Più e Caffè dei Marchesi in via Silvio Pellico.

Si sono introdotti nel locale nel cuore della notte facendosi strada con un tombino di ghisa come ariete. Hanno infranto un vetro blindato con più e più colpi. Poi sono andati dietro al bancone dove hanno portato via il cassetto del fondo cassa, un computer nuovissimo e un telefono. Nella cassa c’erano circa 800 euro. Sfortuna vuole, o forse questa volta non c’entra, che questa notte il fondo cassa fosse particolarmente corposo rispetto al solito. Come riferisce il marito della titolare del bar, “questa mattina una nostra dipendente doveva pagare dei fornitori, per questo c’erano così tanti soldi, generalmente non lasciamo quasi nulla”. Ancora da controllare il magazzino, ma l’uomo dubita che i ladri abbiano risparmiato tutte le bottiglie di vino e champagne.

A tutelare il bar non ci sono telecamere. L’allarme è scattato ma nessuno è corso sul posto. Nello scorso mese infatti l’allarme era già scattato 3 volte, in una occasione era stata colpita l’auto dei proprietari del bar, in un altra c’era stato un tentativo di effrazione dal parcheggio limitrofo. Disperato il marito della titolare che lamenta: “Avevamo tolto apposta le macchinette slot, 3 o 4 anni fa, per evitare questi episodi. Ma sembra che stanotte questo non sia bastato”.

Ad accorgersi dell’effrazione il pasticcere che è solito fornire il locale verso le 6 del mattino e che possiede le chiavi. Chiamato il 113, è intervenuta una pattuglia delle volanti che ora indaga per risalire ai responsabili.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here