Via Pellico: spaccata da Castagnoli Più e Gran Caffè Marchesi, rubate le casse

0

Raid dei ladri, nella notte, ai bar Castagnoli più e Gran Caffè dei Marchesi di largo Mercatini, zona via Silvio Pellico.

I ladri si sono introdotti all’interno del Caffè dei Marchesi intorno alle 4:30. Dopo aver scardinato la porta d’ingresso e rotto il vetro antisfondamento, asportando il fondo cassa.

Il proprietario del locale è stato avvisato dal personale dell’I.V.R.I. con il quale il locale è collegato. Giunto sul posto ha scoperto che dalla cassa mancavano circa 250 euro di monetine: per abitudine, dopo due furti subiti in passato ad opera di un ragazzo con problemi di droga, la cassa viene lasciata aperta, limitando i danni.

Dopo aver cercato di accedere dal retro, i malviventi hanno forzato la porta sul piazzale: rubata la cassa, sono fuggiti. “Non hanno nemmeno bevuto un goccio di vino” – commenta il titolare, Giovanni Bruno. Ho bottiglie pregiate, urtandole o rubandole il danno sarebbe stato peggiore”  – spiega.   

Nell’adiacente Castagnoli Più i ladri hanno forzato la porta d’ingresso provocando anche una grossa crepa nel vetro antisfondamento. Il bottino contenuto all’interno del fondo cassa era di 667 euro, trafugato scassinandola.

Saltando il bancone hanno lasciato l’impronta digitale, repertata dalla Polizia Scientifica: qui i due sono tati ripresi dalle telecamere di sorveglianza e, probabilmente, saranno riconosciuti nonostante i cappucci.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here