Verso il closing, giovedì Jiang Lizhang atteso a Collecchio

0

Jiang Lizhang domani, giovedì, a Collecchio per un’ispezione del centro sportivo, ma anche per firmare gli accordi definitivi per l’acquisizione del 60% delle quote di Parma Calcio 1913 da parte di Desports.

Per mettere nero su bianco, insomma, accordi già studiati nei mesi e suggellati nella giornata di oggi, mercoledì, nelo studio legale milanese che ha seguito la trafila burocratica e amministrativa.

Proprio per il denaro servirà attendere un pò: come arcinoto, travasare denaro dalla Cina all’Europa richiede sempre un po di tempo.

Ma arriverà, insieme alla presentazione ufficiale: proprio giovedì scade l’asta per il centro sportivo di Collecchio, già in uso al Parma, la prima per cui la società ducale non ha la prelazione. Sarà un caso, o Jiang Lizhang porterà una bela busta contenente l’offerta?

Il Parma Calcio 1913 conferma che Jiang Lizhang, Presidente del Gruppo Desports, sarà domani a Parma, per una giornata dedicata, oltre che alla visita del Centro di Collecchio, alla firma degli accordi definitivi che porteranno a breve il Gruppo da lui rappresentato a detenere il 60% del Parma Calcio 1913.

Per il passaggio notarile delle quote, però, bisognerà attendere l’arrivo dalla Cina delle ultime autorizzazioni delle autorità governative e potrebbe essere necessaria, dunque, qualche settimana ancora. La presentazione alla stampa e alla città verrà effettuata soltanto alla conclusione di tutti gli adempimenti burocratici.

La gestione del club – e in particolare la campagna trasferimenti – proseguirà in questo periodo in base alle linee strategiche e ai budget già pienamente condivisi tra attuali e futuri azionisti di maggioranza, grazie al principio di continuità della gestione che ha caratterizzato sin dall’inizio l’accordo tra le parti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here