Con raggi infrarossi scoprono patente falsa. Multa e fermo auto per un ivoriano

0

Un ivoriano di 32 anni, residente a Parma in zona Pablo, è stato fermato in viale Piacenza alla guida della sua auto, segnalata come veicolo privo di revisione dagli occhi elettronici al tablet in dotazione alla pattuglia di agenti della Polizia Municipale.

Il conducente, dietro specifica richiesta, ha consegnato il documento di identità e la patente di guida agli agenti che però sono stati insospettiti da alcuni particolari. L’irregolarità della patente è infatti venuta alla luce dopo l’esposizione del documento ai raggi infrarossi: l’immagine è risultata priva degli elementi di sicurezza e antifalsificazione.

E’ stato effettuato il controllo anche  ai terminali della Motorizzazione Civile: la patente è risultata inesistente e l’uomo è risultato titolare di un documento di guida, sospeso a tempo indeterminato dal luglio 2011, non corrispondente a quello mostrato.

L’ivoriano è stato deferito alla Procura, il veicolo sottoposto a un fermo di 90 giorni e sospeso dalla circolazione. Per l’uomo anche una sanzioni per un  totale di 323 euro oltre alla confisca della patente già posseduta.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here