Appiccano 3 incendi e lanciano molotov all’ex compagno: arrestata coppia parmigiana

0

Lancio di molotov, furti di biciclette, incendi dolosi: una coppia di amici con discutibili passatempi criminali è stata arrestata dai Carabinieri. Lei, F.F. parmigiana di 41 anni, già nota alle autorità, lui, C.A., 34 anni, parmigiano con precedenti penali di condanna.

La coppia, mossa inizialmente dal desiderio di vendetta verso l’ex della donna, ha dato atto a una serie di episodi violenti in giro per la città. A far scattare le indagini da parte dei militari, lo scorso 14 maggio, il lancio di due molotov incendiarie alla porta dell’abitazione dell’ex fidanzato, un 34enne di origini tunisine che abita a Colorno.

Un rapporto sentimentale finito male che ha spinto la donna anche ad atti persecutori come continue telefonate e messaggi intimidatori. Vittima di stalking anche la nuova compagna dell’uomo. Dalle indagini dei Carabinieri è emerso anche che i due stavano pensando a una punizione punitiva: usare dell’acido per sfregiare irrimediabilmente l’uomo.

Accertamenti hanno scoperto che la coppia è responsabile anche di 3 incendi dolosi. Il 22 maggio scorso i due hanno dato fuoco a dei cartoni in un casolare abbandonato senza creare danni alla struttura. Il 28 maggio invece hanno colpito il discount di viale Fratti danneggiando i motori esterni dei climatizzatori. Un danno da oltre 30 mila euro. Episodi che nulla hanno a che fare con la vendetta verso l’ex compagno di lei ma che mostrano come i due si “divertissero” in certi tipi di pratiche.

In corso di accertamento altri episodi come furti di biciclette e incendi a cassonetti tutti nella zona nord della città.

F.F. e C.A. sono stati tratti in arresto per i reati di atti persecutori, porto d’armi illecito e incendio doloso. Attualmente sono in custodia presso il carcere di Parma e di Modena.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here