ItalRugby – Il tour estivo continua, la Nazionale in viaggio verso le Isole Fiji

0

Un lungo volo notturno porterà oggi la Nazionale Italiana Rugby da Singapore a Suva, capitale delle Fiji dove sabato 17 gli Azzurri affronteranno i “Flying Fijians” nel secondo test-match del tour estivo.

Dopo la sconfitta contro la Scozia ieri nella “Lion City”, la settima consecutiva dopo lo storico successo di novembre sul Sudafrica, gli Azzurri hanno passato l’ultima giornata a nord dell’equatore tra recupero, massaggi e l’analisi della partita contro gli highlanders, caratterizzata da una delle più alte percentuali di placcaggi messi a segno dall’Italia in un test-match, con il 97% dei 150 tackle tentati andati a segno.

Un punto da cui ripartire in vista dell’appuntamento che attende la Nazionale sabato prossimo, in occasione della quinta visita italiana nell’arcipelago del Sud Pacifico: dieci sino ad oggi i test disputati tra le due Nazionali, con bilancio in perfetto equilibrio, Fiji imbattute sul proprio suolo e vincitrici in trasferta nel 1999 a L’Aquila.

L’ultimo scontro diretto, vecchio di tre anni, è stato giocato proprio a Suva, con successo isolano per 25-14 mentre del 16 novembre 2013 è l’ultima affermazione italiana per 37-31 a Cremona, nel giorno dell’esordio in Nazionale di Michele Campagnaro.

Lunedì sera e martedì gli Azzurri si concentreranno sul recupero dal lungo trasferimento, con sedute leggere, massaggi e terapie, mentre mercoledì inizieranno a preparare la sfida sul campo.

Giovedì O’Shea ufficializzerà la formazione da opporre alle Fiji, battute per 37-14 dall’Australia ieri a Melbourne.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here