Parma al voto: ecco i candidati ai seggi – FOTO

0

Parma si è svegliata accaldata, lemme e flemme nella “sua” domenica. E’ la domenica delle elezioni, quella che ogni cinque anni piano piano la scuote. Si vota per il nuovo sindaco, sino alle 23 i seggi saranno aperti.

Le novità di quest’anno sono la possibilità di fare voto disgiunto e doppia preferenza per i candidati consiglieri. leggi:Elezioni- Ecco come si vota l’11 giugno: tra voto disgiunto e doppia preferenza

Parma è bellissima, in questa domenica mattina: soleggiata, poco trafficata, biciclette e turisti che la colorano di futuro, i seggi aperti che la inebriano di democrazia. La domenica del voto ha sempre qualcosa in più: è quella in cui Parma ricorda la sua storia di città libera e combattente, ed è chiamata a raccogliere il suo spirito democratico e coraggioso per scegliere chi dovrà guidarla nei prossimi cinque anni.

A chi toccheranno le paludi del bilancio, del commercio, della ztl da ridisegnare, di spaccio e degrado da arginare, della cultura che va a braccetto col turismo e va riscritta, perchè la nostra arte non si perda nel “rudo”.

E’ la domenica dei candidati. Il primissimo a votare, nel seggio di Porporano, Luigi Alfieri (Parma non ha paura – Alfieri per Parma).

Quasi in contemporanea, molto mattiniero, anche Filippo Greci (SiAmo Parma) alla scuola Anna Frank, seggio 76.

Alle 10 in punto, Ettore Manno, Partito Comunista Italiano e Rifondazione Comunista, alla scuola Cocconi.

Poco dopo le 10, ecco Laura Cavandoli (centro destra unito, LN, FDI, FI e lista Civica insieme per il futuro), nella scuola Giordani – Adorni, seggio 4.

Pochi istanti dopo, alle 10,15 ecco Laura Bergamini, Partito Comunista, al seggio 97 della scuola Micheli.

Poco dopo le 10,45, ecco Paolo Scarpa (PD, Parma Protagonista, Centristi Uniti per Parma), alla Sanvitale. 

Alle 12,30, ecco Pia Russo (la Nuova Voce di Parma) al seggio in Via Verdi.

Alle 13 Federico Pizzarotti (Effetto Parma, sindaco in carica) ha votato nella sua scuola d’infanzia, la Sanvitale di via Corso Corsi, insieme alla mogie Cinzia Piastri.

 

 

Poco dopo le 15,00, e’ toccato al candidato di Casa Pound, Emanuele Bacchieri alla scuola Milani. Ironia della sorte nella stessa scuola di Laura Bergamini di PC.

Ultimo nel recarsi alle urne Daniele Ghirarduzzi del Movimento 5 stelle. Intorno alle 20 ha votato nella scuola di Fognano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here