Dall’Olio: “Scuole e progetti, balle di Pizzarotti”

0

“Il problema di Pizzarotti è che non soltanto racconta balle, ma le ribadisce, se ne vanta e aggredisce chiunque osi indicare che la verità è un’altra. Scrive su fb che nell’incontro sulla scuola il centrosinistra ha negato “l’evidenza di atti ufficiali di progetti già finanziati”. Come l’asilo di Fognano, dove a suo dire sono già cominciati i lavori, o la fantomatica scuola Puccini che dovrebbe sorgere nell’area militare tra Via Zarotto e Via Sidoli.

Peccato che il nuovo asilo si prevede di realizzarlo con un leasing in costruendo, ovvero un partenariato pubblico privato in cui deve essere trovato un soggetto finanziatore privato disposto a realizzare l’opera a fronte della concessione dell’area e del pagamento di un canone da parte del Comune. Anche l’assessore Aiello aveva promesso a suo tempo la realizzazione dell’asilo di Fognano con il leasing in costruendo. Ma nessuno ha poi mai visto l’asilo. Non risulta ad oggi che si sia trovato il partner finanziario, anche perché il nuovo progetto è stato approvato solo due mesi fa (del. GC 125 30-03-2017).

Ancora più aleatoria è la nuova scuola “Puccini”. L’area è tuttora del demanio militare. E nell’ultima variazione di bilancio non c’è traccia di finanziamento nel piano triennale delle opere pubbliche (Del. CC. 55 del 26-04-2017), anche perché non si capisce bene come si possa progettare e finanziare un’opera su un terreno di un altro. Ad oggi con il demanio militare esiste solo un protocollo d’intesa risalente all’epoca Vignali. In cinque anni questa amministrazione non è nemmeno riuscita a portare avanti l’accordo di programma attuativo.

Questa è “l’evidenza degli atti ufficiali” che chiunque può andare a consultare nel sito del Comune di Parma sezione atti (appunto)”.

Così Nicola Dall’Olio, su Facebook, in un post dal titolo “Il ballista seriale”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here